Sign in to follow this  
Gian Maria

Time Machine si blocca. Un cortese aiuto

Recommended Posts

Ciao, grazie per l'attenzione. Sono davvero preoccupato. Non vorrei dover reinstallare tutto.

Possiedo un MacBook Pro acquistato da pochi mesi. A fine luglio ho installato Lion.

Successivamente non ha più funzionato Time Machine, mentre prima funzionava.

Succede che il mac si blocca completamente, quando Time Machine, dopo la diagnosi inizia il salvataggio. Devo quindi forzare lo spegnimento.

Ho fatto la pulizia dei permessi e ho verificato il disco e la superficie dell'HD. Tutto ok

Quando leggo i messaggi in corrispondenza del momento di blocco trovo ripetuta tantissime volte questa sequenza:

• 01/09/11 14:04:01,476 com.apple.launchd.peruser.502: (cn.com.zte.usbswapper.plist[308]) posix_spawn("/Applications/Vodafone Mobile Connect/Vodafone Mobile Connect.app/Contents/Resources/Specific/Mac_SwapperDemon.app/Contents/MacOS/Mac_SwapperDemon", ...): No such file or directory

• 01/09/11 14:04:01,476 com.apple.launchd.peruser.502: (cn.com.zte.usbswapper.plist[308]) Exited with code: 1

• 01/09/11 14:04:01,477 com.apple.launchd.peruser.502: (cn.com.zte.usbswapper.plist) Throttling respawn: Will start in 10 seconds

Grazie di cuore per l'aiuto.

Gian Maria

In caso di problemi per la reistallazione e cancellazione corretta esegui questa manovra ed elimina i seguenti file manualmente e con Terminale:

(controlla che non ci sia comunque l'applicazione Vodafone mobile connect in Applicazioni)

- Nel pannello Utenti e Gruppi> Utente attuale, menù Elementi login, cancella l'elemento dall'elenco

Poi cancella a mano, mettendo nel cestino:

- /Library/LaunchAgents/cn.com.zte.usbswapper.plist

- /Library/LaunchAgents/de.novamedia.NovamediaDiskSupressor

- /Library/Application Support/Vodafone (l'intera cartella Vodafone)

Apri Terminale e cancella le relative estensioni del kernel:

Dopo che hai copiato ed incollato un comando per volta premi accapo, al primo ti chiederà di dare la password di amministrazione, non aspettarti corrispondenze visive, dai di nuovo accapo e prosegui anche dopo l'avvertimento di routine sull'uso di sudo:

sudo rm /System/Library/Extensions/USBExpressCardCantWake_Huawei.kext
sudo rm /System/Library/Extensions/ZTEUSBCDCACMControl.kext
sudo rm /System/Library/Extensions/ZTEUSBCDCACMData.kext
Edited by faxus