Sign in to follow this  
algol

Postepay su applestore

Recommended Posts

Allora... inanzitutto ti prego di prende con le dovute "precauzioni" le mie affermazioni in quanto non lavorando all'Apple Store no so esattemente come procedono e come accreditano.

Però se ti sono spariti i soldi dalla Poste Pay il giorno X, e non ti risulta la motivazione sull'estratto della PostePay (es. addebito da Apple Store...) sono quasi certo che siano "prenotati".

Il problema è che se anche l'Apple Store annulla l'ordine, e invia la transazione di annullamento alla società che gli gestisce l'interfaccia con le carte di credito, a te i soldi le Poste li tengono bloccati fino al giorno X+30.

Ora... non ho ben capito le date che mi hai scritto, ma se (ad esempio) hai fatto l'ordine il 5 settembre, i soldi sono bloccati fino al 5 ottobre, e NON CREDO (da verificare) che prima di quel giorno tu possa fare un'ordine che superi il saldo della tua PostePay, che come detto dovrebbe essere già sceso.

Attenzione però:

Se invece sull'estratto conto ti risulta una vera e propria transazione dall'Apple Store quanto detto sopra probabilmente cade, e altrettanto probabilmente dovrà ridarti i soldi direttamente Apple. Non so però se possono direttamente su Poste Pay, o tramite metodi più tradizionali (assegno, bonifico, etc.) con i tempi consueti...

Ciao

Frk

No, no a me risulta che apple ha preso i soldi. Perciò me li devono ritornare. giusto? Non risulta invece che me li hanno restituiti!

;):(:o

No, no a me risulta che apple ha preso i soldi. Perciò me li devono ritornare. giusto? Non risulta invece che me li hanno restituiti!

;):(:o

Un consiglio può essere quello di contattare il call center di Poste.com che si occupa della postepay e chiedere loro cosa risulta... nel senso, chiedergi se gli risulta che Apple abbia annullato la transazione (e magari per motivi tecnici non ti è ancora stata stornata) oppure se a loro risulta un regolare acquisto.

In quest'ultimo caso fatti sentire di nuovo da Apple

guarda, sulle operazioni fatte risulta che è stato fatto un prelievo/bloccaggio della somma dell'ipod nano. ma non dice che è di apple store. Be vedremo. se è come dici tu vorrà dire che aspetterò che scada il mese e poi vediamo se i soldi mi risulteranno... :(:(:(

Ciao ragazzi, tempo fà ho fatto un'acquisto su apple store con postepay e si vede che non vanno daccordo perchè, per un errore apple per un mese preciso la carta non ho potuto utilizzarla.Non vi preoccupate, dopo un mese tornerà a fungere...ciao :rolleyes:

Non ti preoccupare, a me é successa la stessa cosa con l'Apple Store e la carta PostePay. Volevo fare un ordine ma la mia carta PostePay non veniva accettata. Sono andata alla posta e ho fatto anche una litigata perché, dopo avere scoperto dall'estratto conto che la mia carta era in rosso (dai miei calcoli dovevo avere ancora una discreta ciffra) l'impiegato insinuava che io fossi una smemorata e che mi fossi dimenticata di acquisti fatti. Dopo una telefonata fatta alla centrale di Roma, si é scoperto esattamente quello che dice farenka. Ho dovuto aspettare un mese perché tutto tornasse ok. :)

Salve,

mi metto per non aprire un altro thread, tanto è sempre una VISA ELECTRON, quando ho attivato una Kalibra prepagata da 50€, quelli reali erano 45, vabeh, spese di emissione, però quando ho fatto il primo acquisto, 3 singoli su iTMS per un totale di 2,97€, mi sono trovato il credito a 40,05€, quindi 1,98€ spesi così, senza che io abbia fatto nulla, e la pagina che mi visualizza il saldo e la lista movimenti (a proposito, sono costretto a farlo da pc) diche che i 2,97€ sono pagati con itunes, mentre gli 1,98€ sono identificati come "spesa con carta internazionale", che fare? Per sicurezza già da prima ho impostato il carrello su iTMS invece del 1-click...

che sia quel tipo di detrazione come garanzia per il negozio? perché sono a corto di dindi e questi sulla carta mi possono servire...

Grazie anticipatamente a tutti!

problema diverso: a seguito della scadenza della mia vecchia postepay, ho ricevuto la nuova carta, regolarmente attivata per telefono. ho provato a registrarla sul sito per gli acquisti e non funziona. su paypal invece nessun problema, se escludiamo il fatto che per la registrazione abbia dovuto indicare la carta come VISA invece che come POSTEPAY (sebbene siano presenti entrambe le opzioni).

qualcuno ha esperienza dello stesso problema?