Spam o Virus????IL M IO MAC è AMMALATO???

Francescogo
 Share

Recommended Posts

Mi chiedo, in aggiunta, che fine abbia fatto la buona abitudine in Macity di verificare quello che si sta affermando, non nei thread di opinione, ma nei thread tecnici.

Non è possibile che chiunque spari, da perfetto incompetente, risposte tecnicamente sgangherate e senza fondamento sui thread di richieste di aiuto.

Le richieste di aiuto vengono fatte da utenti che spesso non hanno competenze tecniche sufficienti a capire le risposte e credono che dato che viene data una risposta competente basti seguire le indicazioni che trova consigliate.

In qualche caso si può produrre un danno se non c'è vigilanza da parte di tutti gli utenti e dei moderatori.

Non dico che se non si è utenti evoluti non si debba rispondere, anzi i contributi di qualsiasi livello e qualità sono sempre ben accetti.

Ma almeno si verifichi sul proprio Mac o sul web la fondatezza delle proprie affermazioni.

Oppure, come minimo, è doveroso dichiarare che si tratta di opinioni o ipotesi da verificare

• 2 years later...

Ciao a tutti, mi aggiungo  a questo thread portandovi a conoscenza di quanto sono sofisticati i malware o trojan  nell'imitare anche singoli file per ingannarti e farti cliccare sul link.

Guardate queste immagini da me appena realizzate in base ad una email appena ricevuta dove mi diceva che avevo il file di una fotografia su BOX (sito per il cloud)  corrotto.

Come potrete notare  prima vista non appare nulla di strano ....

Analizzandola meglio ho notato che io non possiedo un numero progressivo così alto nelle fotografie di lavoro sul cloud e così guardo meglio e mi accorgo che una dimensione di così pochi Kb è impossibile visto che una minima foto sono almeno 700 Kb.

Poi se guadate meglio la foto del  dettaglio,  il link della foto portava un "underscore " cosa che le mie fotocamere quando archiviano le foto non fanno ma è tutto unito senza spazi .... come vi mostro nell'ultima foto.

Sono davvero in gamba per fregarti ....  :D

post-1516-0-16950000-1391348135_thumb.pn

post-1516-0-22525600-1391348155_thumb.pn

post-1516-0-30737700-1391348567_thumb.pn