felix7 Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 Immagino che queste opzioni di VLC le avrai già selezionate...Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxfamousxx Posted September 7, 2011 Author Report Share Posted September 7, 2011 si certo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix7 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 si certo.. Come ultima risorsa prova a vedere le opzioni del pannello "Dispositivi audio" in "Configurazione MIDI Audio"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxfamousxx Posted September 7, 2011 Author Report Share Posted September 7, 2011 Come ultima risorsa prova a vedere le opzioni del pannello "Dispositivi audio" in "Configurazione MIDI Audio"...pannello "dispositivi audio" dove precisamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix7 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 pannello "dispositivi audio" dove precisamente? in spotlight digita "configurazione midi"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxfamousxx Posted September 7, 2011 Author Report Share Posted September 7, 2011 allora, posto alcuni screen per farmi capire meglio..appena entro nella finestra della configurazione vedo queste impostazioni..andande nel menu a tendina vedo queste opzioni..entrando in configurazione altoparlanti è impostato in questo modo..mentre se imposto canali multipli e vado nel menu a tendina per vedere le opzioni mi appare così..come vedi sembra non mi dia disponibile il 5.1...una cosa che mi sono dimenticato di dire è che questa mattina ho riprovato con il dvd cambiando le impostazioni all'interno di DVD Player e funzionava in Dolby..c'era l'impostazione audio sbagliata, era impostato su "uscita audio del sistema" mentre impostando su "uscita digitale - uscita integrata" ora funziona in dolby..ma vlc continua a funzionare in stereo ovviamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 no, i cavi digitali, sia ottici che coassiali porta dati anche 5.1 Sì ma non credo che la porta del Mac sia in grado di farlo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxfamousxx Posted September 7, 2011 Author Report Share Posted September 7, 2011 Sì ma non credo che la porta del Mac sia in grado di farlo.... se così fosse non dovrebbe funzionare il dvd in dolby..invece funziona..inoltre se leggi nelle specifiche vedrai che supporta il 5.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix7 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 Sì ma non credo che la porta del Mac sia in grado di farlo.... Certo che è in grado in quanto non ci sono operazioni di conversione ma il cavo si limita a trasportare il segnale che esce dal Mac senza alterarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxfamousxx Posted September 7, 2011 Author Report Share Posted September 7, 2011 Certo che è in grado in quanto non ci sono operazioni di conversione ma il cavo si limita a trasportare il segnale che esce dal Mac senza alterarlo.esatto, esce sotto forma di 0 e 1 direttamente dalla fonte senza alterazioni, poi è compito del decoder esterno fare le elaborazioni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxfamousxx Posted September 7, 2011 Author Report Share Posted September 7, 2011 in spotlight digita "configurazione midi"... allora, posto alcuni screen per farmi capire meglio..appena entro nella finestra della configurazione vedo queste impostazioni..andande nel menu a tendina vedo queste opzioni..entrando in configurazione altoparlanti è impostato in questo modo..mentre se imposto canali multipli e vado nel menu a tendina per vedere le opzioni mi appare così..come vedi sembra non mi dia disponibile il 5.1...una cosa che mi sono dimenticato di dire è che questa mattina ho riprovato con il dvd cambiando le impostazioni all'interno di DVD Player e funzionava in Dolby..c'era l'impostazione audio sbagliata, era impostato su "uscita audio del sistema" mentre impostando su "uscita digitale - uscita integrata" ora funziona in dolby..ma vlc continua a funzionare in stereo ovviamente.. che mi dici allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix7 Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 Hem, che così com'è dovrebbe funzionare... :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts