Sign in to follow this  
tonche

non riesco a collegarmi con il mio router

Recommended Posts

Oggi finalmente mi hanno attivato l'adsl di alice...un mio amico mi ha prestato il router per provarla.

Allora con il mio fisso e il portatile (windows) nessun problema cerco la rete, la trovo inserisco la password e voilà il gioco è fatto sono collegato.

Prendo il mio mac seleziono la rete immetto la password (immessa decine di volte) ma ogni volta mi dice che la password non è corretta...premetto che da casa mia prendo una rete non protetta e anche con il mio non ho problemi ma questa protetta mi crea questo problema....cosa posso fare non sò quante volte ho provato ma sono nuovo del mondo mac e neanche tanto bravo con il computer...mi potete aiutare...qualche giorno fà ho aperto una discussione ma nessuno ha risposto spero che questa volta qualcuno si faccia avanti e mi aiuta....:(

Credo sia un problema dovuto alla cifratura utilizzata per la password.

Da uno dei computer connessi alla tua adsl (ad esempio dal fisso che probabilmente sarà connesso tramite cavo, ma in ogni caso è uguale) apri un browser e collegati all'indirizzo 192.168.1.1

in questo modo entrerai nella schermata di configurazione del router. Probabilmente (dipende da che tipo di router hai) ci sarà una sezione 'configura wireless' o qualcosa di simile, al cui interno potrai modificare la cifratura della passoword utilizzata per la connessione.

Sarebbe sempre buona norma utilizzare una cifratura resistente agli attacchi quindi evitando quella WEP, ma ti consiglio di provare con le varie possibilità disponibili fino a quando nn risolverai il problema.

Facci sapere

Ciao

Ciao, grazie per aver risposto.

anche con il fisso mi sono collegato in wireless.

ho dato un'occhiata su http://192.168.1.1/ anche se ci ho messo un pò di tempo a capire che utente e password dovevo inserire per poter accedere...ma sinceramente ci ho capito pochissimo.