Sign in to follow this  
tonche

non riesco a collegarmi con il mio router

Recommended Posts

1. tutti parlano di airport ma io non c'è l'ho e possibile che in lion 10.7.1 si chiama semplicemente Wi-Fi perchè l'icona è la stessa cioè un ventaglio tipo inbuto?

2. Wi-Fi mi risulta attivo ma la spia è gialla costante quindi non lampeggiante?

Sono anche andato su utility Airport ma appena lo apro viene fuori una schermata con scritto:

Utility Airport non è in grado di rilevare alcun dispositivo wireless Airport.

Assicurati che il dispositivo wirelles Airport che intendi configurare sia collegato e nel raggio d'azione del computer, quindi fai clic su cerca per riprovare.

(tastino) cerca

infondo c'è:

impostazione manuale a sinistra e indietro - continua a destra ma sono in grigio quindi non posso cliccarci sopra.

Ho cliccato su cerca ma dopo qualche secondo che elabora mi ricompare sempre la scritta di sopra??

Sono andato a vedere ed è per leopard ma forse può andare bene anche per lion??

comunque sia se la spia del mio Wi-Fi (Airport) è gialla anche se vado avanti con la guida d'installazione non credo di risolvere il problema giusto??

Spero che qualcuno mi risponda e chiedo ancora scusa per ieri.

p.s.. come mai risulto invisibile io non ho modificato niente del mio profilo??

1. Su Lion non si chiama più Airport, ma Wi-Fi hai ragione.

2. Se da Preferenze di Sistema➙Network ➙Wi-Fi la spia è gialla e non c'è la scritta Connesso vuol dire che Mac non è connesso alla tua rete. Ma la domanda è "sulla barra dei menu in alto a destra, se attivi la rete Wi-Fi, il Mac la vede la tua rete?"

La configurazione va bene anche per Lion e l'unico modo che hai (secondo me) è mettere l'indirizzo Wi-Fi del tuo MBP nel router come già detto. Non importa che ti scusi per ieri perchè giornate del genere capitano a tutti...;)

Sì, vedo la rete alla quale mi dovrei collegare in wireless si chiama:

Pinkopallino a fianco c'è il lucchetto e l'icona airport (o nel mio caso Wi-Fi) con le tacche al massimo...la luce e gialla o forse guardando meglio arancione fissa ma cmq dice che è attivo...quindi il wireless mi sembra di capire che funziona ed è attivo però non si collega alla rete??!!

domanda:

dove trovo l'indirizzo Wi-Fi del mio MBP?

Come faccio a mettere tale indirizzo nel mio router...nel senso che sò come entrare nel mio router ma dopo non sò cos'altro fare perchè ci sono tante schermate e non vorrei fare casini altrimenti combino guai e dopo non mi posso più collegare con gli altri 2 pc.

...dove trovo l'indirizzo Wi-Fi del mio MBP?

Come faccio a mettere tale indirizzo nel mio router...nel senso che sò come entrare nel mio router ma dopo non sò cos'altro fare perchè ci sono tante schermate e non vorrei fare casini altrimenti combino guai e dopo non mi posso più collegare con gli altri 2 pc.

Da Preferenze di Sistema> Network> in basso a destra c'è: Avanzate> clicca sopra, in fondo ti appare Indirizzo Wi-Fi? Oppure dal Mela Menu> Informazioni su questo Mac > Più Informazioni > Resoconto di Sistema > Network > Wi-Fi > Interfacce > en1 > Indirizzo MAC accanto dovresti avere dodici caratteri alfanumerici tipo 3a:bb:56 etc e quello è l'indirizzo Wi-Fi che devi riportare all'interno del router, ma come ti avevo detto se non sai dove mettere le mani nel router puoi cercare le soluzioni che vuoi sul web, ma rischi veramente di combinare un danno, quindi perchè non chiamare l'assistenza di Alice e farti aiutare on line? o meglio ancora perchè non far venire un tecnico per l'ADSL spiegandogli il problema? Non ti devi fissare se non riesci a fare queste operazioni, è normale perchè non sei un tecnico! Io ti aiuto molto volentieri ma ripeto che ho un router semplice comprato a parte e non in dotazione dalla compagnia telefonica con cui ho un contratto, e soprattutto ho visto dove metteva le mani il tecnico quando me lo installò due anni fa....dopo che se ne andò (visto che sono testardo), presi il cavo Ethernet attacandolo sia al Mac che al router, poi mi collegai alla rete domestica (chiaramente non in Wi-Fi), digitai la password poi su Wireless Lan del mio router> Mac Filter> Aggiungi indirizzo Ethernet ho inserito i dati Wi-Fi del mio MBP et voilà si connette senza mettere la password. E così faccio tutte le volte che cambio MBP o quando ho inserito l'indirizzo Wi-Fi di iPhone e iPad, ma so dove andare a mettere le mani altrimenti avrei chiamato chi me lo ha installato ;)

Ps: se proprio vuoi fare da solo (sconsigliato), prova a vedere su Google "router Belkin configurazione" , digita il tuo modello e vai su "configurazione router", dai un'occhiata alle varie opzioni facendo attenzione di non digitare niente e casomai, tornando indietro nelle opzioni. Capisco la tua curiosità e la voglia di risolvere il "problema", ma fai attenzione . Facendo di testa mia ho fulminato un Netgear buonissimo del valore di una settantina di euro

Alle 22 mi collego via skype con un amico e assieme a lui c'è un suo amico che lavora con i mac....ho già provato ad inserire l'indirizzo mac su filtraggio indirizzi mac naturalmente mi sono scritto quello che c'era su un foglio...ma appena ho applicato le modifiche non mi faceva entrare....quindi ho rimesso tutto apposto e adesso aspetto le 22....grazie ancora cmq adesso sento che la soluzione è vicina;-)

...ma appena ho applicato le modifiche non mi faceva entrare....quindi ho rimesso tutto apposto e adesso aspetto le 22....grazie ancora cmq adesso sento che la soluzione è vicina;-)

Bene spero tanto tu riesca a venirne a capo e l'importante è che il tuo Mac sia ancora li, se proprio devi vendere qualche computer, vendi gli altri. Fammi sapere se finalmente avrete risolto. Un saluto

Eccomi, buongiorno....non abbiamo risolto purtroppo ma credo che il problema sia il router adesso ne cerco uno classe N magari D-Link o netgear caldamente consigliati....e dopo riprovo...e ti faccio sapere:)

se può consolare io sul mio router netgear ho collegato due mac un iphone, due iPod touch e un iPad ma non mi riesce di collegare l'adattatore wi-fi comprato con il router e collegato a un PC nuovo con i7 e win 64 bit, ho visto di tutto, anche le schermate più esotiche.

Hai provato con un collegamento manuale inserendo degli IP fissi del router e del computer e usando boot P?

Ho provato di tutto credetemi ieri ci siamo collegati teamviewer con un ragazzo che ha mac e un'altro che fà il tecnico di pc ma non abbiamo risolto....abbiamo provato ad inserire tutto manualmente poi dinuovo con dhcp....boot P mi è nuovo??

Domanda a parte ma non c'è una chat in questo forum o una chat dedicata solo ai possessori di mac? Ho così tante domande che ho paura di chiedere a una persona singolarmente altrimento lo stresso hahahah... inoltre non vorrei aprire tante discussioni che sicuramente saranno già presenti in questo forum immenso;-)

Sì abbiamo provato ma senza risultati...ormai sono quasi sicuro al 100% che è il router che non và bene per il mio mac...riguardo ad una chat italiana per mac sai dirmi qualcosa?