Sign in to follow this  
tonche

non riesco a collegarmi con il mio router

Recommended Posts

strano, un router o va o non va, non mi risultano router che vanno per win e non per mac e viceversa.

prova a fare una cosa semplice, cancella tutte le configurazioni che hai provato, e partendo da zero lascia fare al mac

Fatto anche questo ieri credimi le abbiamo provate tutte ormai da 4 giorni che provo in tutti i modi...anche a me sembra strano che con i miei pc decrepiti non ho problemi e con il mio mac invece sì infatti per questo motivo negli utlimi giorni ero parecchio nervoso addirittura mi hanno detto che il mac riconosce subito le stampanti ma non è così per il mio, infatti ho dovuto scaricare un firmware per poter utilizzare la stampante ( e ne ho dovuti scaricare 2 uno per la stampante e uno per lo scanner separatamente ) volevo installare la chiavetta 3 e non partiva in automatico dovevo passare dal finder e installarla manualmente dopo tutto ciò non funzionava e quindi ore davanti a internet a trovare soluzioni naturalmente dal mio pc vecchio perchè sul mac non riesco a collegarmi...trovato un firmware per la mia chiavetta, scaricata, installata sul mac ma non funzionava lo stesso....ieri ho provato il router originale alice (che è al primo piano) morale della favola il mio vecchio portatile lo vedeva anche solo solo una tacca mentre il mio mac non riusciva neanche a vederlo...cmq dopo tutto ciò mi rifiuto di credere che ho preso un pacco visto anche quello che mi dicono tutti è che ho un gioiellino tra le mani capisci bene che dopo tutto quello che è successo vacilla un pò la mia fede hehe....molto probabilmente sono ancora assuefatto da windows per rendermi conto cosa ho realmente tra le mani e devo ancora entrare bene nella logica mac magari tra qualche giorno risolvo tutti i problemi e ci riderò sopra...boh ;-)

tonche scusa ma il router che hai, è quello che ti ha dato la tua compagnia telefonica o l'hai acquistato separatamente? Secondo me prima di cambiarlo, ci penserei bene visto che con gli altri pc non hai problemi. OT: vedrai che quando ti farai prendere da Mac OSX ti renderai conto che hai fatto la scelta giusta a non vendere quel gioiellino che hai da poco acquistato :D Tienici aggiornati se sarai riuscito a risolvere e mi raccomando: meno caffè e più calma e lucidità che la maggior parte dei problemi su pc sono spesso sciocchezze.

Un saluto

Mi sono ricordato di un problema che aveva il mio, trasmetteva sulla stessa frequenza di un altro router in zona, cambiando la frequenza (dall'inteno del programma di configurazione del modem) ho risolto

il router me lo hanno prestato per provarlo...adesso stò cercando un classe n....appena lo avrò sempre in prestito naturalmente vedo se riesco e dopo l'acquisto;-)

Vi farò sapere....sìsì meno caffè più birra hahahah

Mi sono ricordato di un problema che aveva il mio, trasmetteva sulla stessa frequenza di un altro router in zona, cambiando la frequenza (dall'inteno del programma di configurazione del modem) ho risolto

Non credo di aver capito bene??

I router wifi trasmettono su diversi canali, mi sembra 8 o 9 numerati appunto da 1 a 9 se il tuo sta trasmettendo sullo stesso canale su cui sta trasmettendo un altro rourer di un tuo vicino potrebbero esserci delle interferenze tra i due, cambiando il canale di trasmissione le interferenze spariscono.

I router wifi trasmettono su diversi canali, mi sembra 8 o 9 numerati appunto da 1 a 9 se il tuo sta trasmettendo sullo stesso canale su cui sta trasmettendo un altro rourer di un tuo vicino potrebbero esserci delle interferenze tra i due, cambiando il canale di trasmissione le interferenze spariscono.

Fatto anche questo...ma non và:(

uhm la tengo come ultimissima risorsa....cmq ogni tanto vedo una rete senza lucchetto e quella riesco a prenderla anche con il mio mac....quindi il mio mac funziona in Wi-Fi....ma solo con altri router tranne il mio hahahaha....scherzi a parte dovrebbero procurarmi un'altro router a breve ed eventualmente se non và neanche quello proverò come dici tu;-)

Ho notato una cosa molto strana seguendo le indicazioni di sem....sono andato a guardare il supporto interno del mio mac book alla voce collegarsi a un network Wi-Fi e c'è una schermata (non sono capace di copiarla quà) che vi descrivo:

(cliccando sull'icona Wi-Fi/Airport)

Wi-Fi: acceso (colore grigio) c'è l'ho anche io

Disattiva Wi-Fi (colore nero) c'è l'ho anche io

WiFi (colore nero) (spuntato) io questa voce non c'è l'ho

New Airport base Station (colore grigio) io ho d-link spuntato (rete libera)

AirPort Express (colore nero) io ho Pinkopallino con il lucchetto la rete alla quale dovrei collegarmi io

il resto è tutto lo stesso quindi:

Accedi a un altro network.....

Crea network.....

Apri preferenze Network....

spero di essermi spiegato bene....qualcuno sa spiegarmi come mai a me non viene fuori WiFi????

Un'altra differenza che ho notato è questa:

nel centro assistenza all voce " impostare le opzioni wi-fi avanzate"

al punto 3. sotto "ricorda tutti i networka cui si è connesso questo computer"...... io non ho nel mio macbook le ultime 2 opzioni cioè

- Seleziona "disconetti dai network wireless quando esegue il logout"....

- Seleziona " richiedi una password di amministratore per controllare wi-fi"....

al posto di queste voci io ho sempre dopo seleziona "ricorda tutti i network.....

- crea network da computer a computer

- cambia network

- attiva o disattiva wi-fi

Ho notato una cosa molto strana seguendo le indicazioni di sem....sono andato a guardare il supporto interno del mio mac book alla voce collegarsi a un network Wi-Fi e c'è una schermata (non sono capace di copiarla quà) che vi descrivo:

(cliccando sull'icona Wi-Fi/Airport)

Wi-Fi: acceso (colore grigio) c'è l'ho anche io

Disattiva Wi-Fi (colore nero) c'è l'ho anche io

WiFi (colore nero) (spuntato) io questa voce non c'è l'ho

New Airport base Station (colore grigio) io ho d-link spuntato (rete libera)

AirPort Express (colore nero) io ho Pinkopallino con il lucchetto la rete alla quale dovrei collegarmi io

il resto è tutto lo stesso quindi:

Accedi a un altro network.....

Crea network.....

Apri preferenze Network....

spero di essermi spiegato bene....qualcuno sa spiegarmi come mai a me non viene fuori WiFi????

Un'altra differenza che ho notato è questa:

nel centro assistenza all voce " impostare le opzioni wi-fi avanzate"

al punto 3. sotto "ricorda tutti i networka cui si è connesso questo computer"...... io non ho nel mio macbook le ultime 2 opzioni cioè

- Seleziona "disconetti dai network wireless quando esegue il logout"....

- Seleziona " richiedi una password di amministratore per controllare wi-fi"....

al posto di queste voci io ho sempre dopo seleziona "ricorda tutti i network.....

- crea network da computer a computer

- cambia network

- attiva o disattiva wi-fi

nessuno sà darmi una risposta a questo??:(