Sign in to follow this  
Stinger82

OS Lion + assistente migrazione

Recommended Posts

Buon giorno a tutti finalmente mi sono deciso ho mandato in pensione il mio vecchio mac Book Pro (3.1) è ho acquistato uno nuovo con lion....ora sto trasferendo tutti i dati del veccio su quello nuovo usando il backup di TM via USB, ma sono diverse ore 4...che va da un attesa di 26 a 35 su e giu e non si molla....che devo fare chiudere Ass. Migr. e riniziare da capo...o avere moooooolta ma moooolta pazienza???:(:(:(:(:(

Grazie e buon mac!

Finalmente? Ti dava così tanti problemi?

Credo che la pazienza sia "dovuta" visto che altrimenti rischi di doverci passare una vita per capire cosa c'è e cosa non c'è ... e da cosa dipenderà il fatto che Lion andrà "maluccio".

Ma prima di fare il backup da importare in Lion hai fatto tutte le manovre preliminari che Faxus consiglia?

Salve a tutti,

a causa di un guasto, il mio vecchio MacBook (early 2008) un paio di settimane fa ha smesso di funzionare. Portato in assistenza ma ogni tentativo di rianimazione non ha funzionato (tralasciamo la causa del guasto :oops: ); fortunatamente l'hd si è salvato e al negozio me l'hanno trasformato in hd esterno.

Ieri sono andato ad acquistare il nuovo MacBook Pro...appena collego il vecchio hd compare una finestra che avvisa che è impossibile riparare il disco e di procedere ad un backup.

Clicco su OK e riesco ad accedere ai vecchi contenuti senza nessun tipo di problema.

Dal nuovo MBPro avvio Assistente Migrazione, scelgo di importare i dati da un disco esterno, inserisco la password di sistema e il programma inizia a ricercare l'hd senza trovarlo (ho provato anche a lasciarlo in attesa qualche minuto).

Qualcuno sa come mai?!?!?

Ed, eventualmente, ne vale la pena usare Assistente per trasferire le applicazioni, oppure conviene reinstallarle da zero, dato che la metà non sono nemmeno compatibili con Lion?!?

Grazie a tutti!

Ciaoooo

Up!

Nessuno sa come mai?

Più che altro si intuisce, ma nessuno ti risponderà mai se posti in un thread di un altro utente che ha un altro problema e che peraltro aveva fatto anche lui un titolo che non significa nulla.

Se hai un problema che riguarda l'installazione di Lion e Assistente Migrazione non recupera i dati dal vecchio HD, apri un thread dal titolo Lion: Assistente Migrazione non recupera dati del vecchio HD

Comunque, se il disco ha problemi e non si sa bene neanche che portata hanno, come ti viene in testa di importare in automatico il suo contenuto?

Se ti dice che puoi procedere ad un Backup vuol dire che puoi accedere in emergenza ai dati contenuti e non farne un uso normale.

Se il disco è del 2008 contiene, tra l'altro, elementi che sicuramente creeranno problemi con Lion.

Il mio consiglio è di procedere ad una installazione di OSX 10.7 pulita, poi importare i dati, una buona parte delle applicazioni saranno inadeguate e le impostazioni ti creeranno sicuramente problemi di privilegi amministrativi