Upgrade MacBook Pro

stevendj
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei intenzione di sostituire il mio MacBook Pro 15' serie 4,1 (intel core 2 duo 2,4 GHz e 2GB di Ram) poichè l'utilizzo di AutoCad e PS rende il sistema lento e instabile.

Secondo voi l'aumento di Ram a 4GB potrebbe essere una soluzione?

Nel caso dovessi sostituirlo sarei indeciso tra un Pro da 13' i5 2,3Ghz e un Air 13' i5 da 1,7Ghz, la differenza prestazionale tra i due è notevole?

ultima domanda la scheda grafica intel 3000 di serie su quei modelli è pari o superiore alla GeForce 8600m Gt montata sul mio attuale MacBook Pro?

Il tuo MBP supporta fino a 6GB di RAM. Originariamente erano solo 4 perché non esistevano moduli da 4GB [200-pin PC2-5300 (667MHz) DDR2 SO-DIMM].

... ma anche ora è difficile trovarne:

4 GB CL5 da PRO Memory Upgrade

Ho il modello immediatamente precedente da 17" ed ho deciso di "tirare avanti" per qualche mese, un anno al massimo, finché non saranno disponibili Mac con i nuovi processori Ivy Bridge e porte USB3. Ritengo sia uno step evolutivo da non perdere per mantenere il valore del Mac nel tempo.

Sto pensando di tentare di installare memorie da 800 MHz.

La scheda grafica è vecchiotta, ma ha 256 MB di VRAM ed è OpenCL quindi è compatibile con FinalCutPro X come le Intel integrate. Di più non so.