turbomaranza 54 Posted April 2, 2012 Report Share Posted April 2, 2012 io non so come si risolverà ... io so solo che se vado sul sito apple a controllare la garanzia dei miei icosi mi dice per ognuno una garanzia di 1 anno... e questo fa variare non di poco il valore dell'usato! al momento fa fede quello che dicono loro e finchè non daranno annunci ufficiali la vedo dura andare a sostituire un iphone di un anno e 8 mesi che non si accende più... Link to post Share on other sites
sem 15 Posted April 2, 2012 Report Share Posted April 2, 2012 io non so come si risolverà ... È risolta. Quando si stipula un qualunque contratto d'acquisto con Apple viene proposto questo link: http://images.apple.com/it/legal/war...anty_italy.pdf... e questa pagina chiarisce limiti e validità delle garanzie: Apple - Legale - I prodotti Apple e la garanzia legale UE. È chiara anche l'interpretazione di Apple della: Garanzia legale del venditore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206 del 2005) [TABLE=class: grid, width: 400][TR][TD]Copertura delle riparazioni o della sostituzione[/TD][TD]Per difetti presenti al momento della consegna1[/TD][/TR][TR][TD]Periodo di rivalsa 2 anni[/TD][TD]dalla data di consegna2[/TD][/TR][/TABLE] Si presume che i difetti che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già al momento della consegna. Nei primi 24 mesi dalla data di consegna del prodotto il consumatore ha diritto a far valere la garanzia del venditore, che include tra l’altro la riparazione o sostituzione gratuita del prodotto non conforme al contratto (articolo 130 del Codice del Consumo).___________________________________________ Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet Link to post Share on other sites
Recommended Posts