maudett Posted September 25, 2005 Report Share Posted September 25, 2005 In rubrica Indirizzi si può cambiare l'iconcina che simboleggia un contatto scegliendo da una piccola libreria del sistema - fiore, animale,ecc. - ma quando ho provato a crearne una personalizzata con i dovuti parametri - gif di 48pixel di lato - non me la visualizza nella scheda lasciando tutto bianco... Come funziona realmente? Un pulsante indica di collegare una macchina fotografica mentre l'altro 'Scegli...' non dovrebbe lasciare dubbi, invece... Grazie in anticipo per l'aiuto, che secondo me potrà incuriosire tanti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sauro Posted September 25, 2005 Report Share Posted September 25, 2005 Clicca sul contatto, poi su Modifica. A questo punto doppio click sul quadrante usato per l'immagine, trascinaci dentro l'immagine che ti pare nei formati standard (jpg, gif, psd, eps, tiff, pdf). La dimensione è relativa in quanto sei tu a dimensionarla all'interno del quadrante e, una volta dato l'ok, Rubrica Indirizzi la riformatta e la copia nel proprio database Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted September 25, 2005 Report Share Posted September 25, 2005 Prova semplicemente a trascinarla: comunque non ti serve che sia delle dimensioni corrette, puoi selezionare la porzione che vuoi anche di immagini grandi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maudett Posted September 26, 2005 Author Report Share Posted September 26, 2005 Ancora niente, grazie per l'aiuto ma lo sto facendo anche adesso ed ancora quando ho trascinato il tif nella finestra (si sente la CPU che elabora qualcosa) mi fa vedere ancora il quadro bianco anche se si capisce che dentro c'è qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
artdir Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 mi chiedevo se si può linkare ad una scheda contatto un file, di qualunque tipo. Sarebbe comodo se ad un contatto uno potesse allegare per esempio una vecchia foto ricordo o un appunto importante o nel mio caso il menu del ristorante cinese da asporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sauro Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 Forse tramite l'etichetta homepage. Provare a chiamare un file all'interno del system magari si puo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raider Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 Ancora niente, grazie per l'aiuto ma lo sto facendo anche adesso ed ancora quando ho trascinato il tif nella finestra (si sente la CPU che elabora qualcosa) mi fa vedere ancora il quadro bianco anche se si capisce che dentro c'è qualcosa.Molto strano, ho provato ora e devo dire che funziona bene il trascinamento...Seleziona la scheda, clicca su modifica e poi clicca 2 volte sul rettangolo per la foto. Ti si apre una finestra per inserire l'immagine voluta, trascinala sopra e decidi tu la porzione da visualizzare...Ho riscontrato invece un problema per eliminarla....ora però non riesco a cancellare l'immagine inserita. Qualche suggerimento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raider Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 Ecco, lo sapevo, sono stato troppo affrettato Per eliminare un'immagine basta selezionare il rettangolino e poi dal menù "modifica" cliccare su elimina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 Volete una curiosità di Rubrica indirizzi? Cercate le ultime 3 cifre di un numero (cosa plausibile). Non le trovate. Cercatele di nuovo, ma partendo dall'ultima. NO COMMENT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raider Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 Volete una curiosità di Rubrica indirizzi?Cercate le ultime 3 cifre di un numero (cosa plausibile). Non le trovate.Cercatele di nuovo, ma partendo dall'ultima.NO COMMENT. Non Ci Posso Credereeeeeeee!!!Oddio, la ricerca è diventata dislessica??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimio Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 lollers Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted September 27, 2005 Report Share Posted September 27, 2005 Soluzione per i piu' distratti...http://www.macitynet.it/macprof/aA16890/index.shtml (17 mesi fa...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts