RUBRICA INDIRIZZI: piccola curiosità

maudett
 Share

Recommended Posts

In rubrica Indirizzi si può cambiare l'iconcina che simboleggia un contatto scegliendo da una piccola libreria del sistema - fiore, animale,ecc. - ma quando ho provato a crearne una personalizzata con i dovuti parametri - gif di 48pixel di lato - non me la visualizza nella scheda lasciando tutto bianco...

Come funziona realmente?

Un pulsante indica di collegare una macchina fotografica mentre l'altro 'Scegli...' non dovrebbe lasciare dubbi, invece...

Grazie in anticipo per l'aiuto, che secondo me potrà incuriosire tanti!

Clicca sul contatto, poi su Modifica. A questo punto doppio click sul quadrante usato per l'immagine, trascinaci dentro l'immagine che ti pare nei formati standard (jpg, gif, psd, eps, tiff, pdf). La dimensione è relativa in quanto sei tu a dimensionarla all'interno del quadrante e, una volta dato l'ok, Rubrica Indirizzi la riformatta e la copia nel proprio database

Ancora niente, grazie per l'aiuto ma lo sto facendo anche adesso ed ancora quando ho trascinato il tif nella finestra (si sente la CPU che elabora qualcosa) mi fa vedere ancora il quadro bianco anche se si capisce che dentro c'è qualcosa.

Molto strano, ho provato ora e devo dire che funziona bene il trascinamento...

Seleziona la scheda, clicca su modifica e poi clicca 2 volte sul rettangolo per la foto. Ti si apre una finestra per inserire l'immagine voluta, trascinala sopra e decidi tu la porzione da visualizzare...

Ho riscontrato invece un problema per eliminarla....ora però non riesco a cancellare l'immagine inserita. Qualche suggerimento?? :D:confused: