Sign in to follow this  
ladimark

Ritorno da Lion a Snow Leopard

Recommended Posts

Credo che anche tu dovresti sforzarti un po' di più. Intendi Leopard, coma ha capito elciopa, o SnowLeopard come avevi scritto in precedenza?

L'indicazione per iLife è comunque la stessa, ma dipende anche da quanto intensamente utilizzi quelle applicazioni. Inoltre conta anche se hai l'altra partizione con Lion ed intendi prima o poi utilizzarla, o se invece hai già deciso di pietrificarti a questo stadio e di non comperare mai più un altro Mac. In quest'ultimo caso, ma non solo, tieni presente che il tuo HD potrebbe avere oltre 4 anni e quindi essere a rischio di piantarsi in qualsiasi momento senza necessariamente un preavviso ( Posted Image).

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

- ... posso mettere una password ora che ho già avviato parecchie applicazioni, o devo tornare a formattare per farlo?

- ... mantenendo Leopard, meglio iLife 9 o la 11?

- Immettere una password è, come spiegavo prima, tecnicamente una sostituzione, la puoi fare in qualsiasi momento ed è facilissimo con rischi irrilevanti.

Invece, bada bene, non è così semplice per il nome utente, evita di cambiarlo nel modo più assoluto se non sei un vero esperto.

- Per iLife più che una scelta è un obbligo, ma ascolta gli esperti di iLife

PS: Nel Forum si aggirano loschi figuri.

Uno è innocuo, al di là del fatto che compra le emoticon artigianali a Forcella, il resto va bene.

L'altro è un pericoloso goliarda, dispensa consigli da prete, tipo "... ma intanto non metterla se non ti piace. Tutto sommato ti capisco...".

Un burlone, tieniti alla larga

ringrazio tutti per le risposte.

faccio un quadro della situazione.

Primo Mac avuto un PowerPc 7300,grande macchina super attrezzata e molto costosa

poi un PowerMac G4 sfruttato per anni fino allo sfinimento

ora uso un iMac

iMac7,1

Intel Core 2 Duo

2 GHz

Cache L2: 4 MB

Memoria: 4 GB

Sistema a oggi Leopard versione 10.6.8

all'interno un HD da 250 partizionato 200/50

+ HD esterno 2 TB partizionato 1000/1000 dove in una partizione tengo musica le mie migliaia di foto e i miei video.,l'altra partizione è per i backup i duplicati di programmi e documenti vari

+HD server da 500 GB dove tengo i film che accumulo da decenni,questo in rete perchè ho due figli ,uno con iBook+1 minimac,mentre l'altro usa un Pc autocostruito e un MacBookAir.

Ora mi direte:ma perchè non ti fai aiutare dai tuoi figli,Bella domanda.

il primo è sposato e ha la sua famiglia ,lo vedo saltuariamente anche se abita sopra me.

il secondo che abita con me non lo vedo mai;un pò per i miei orari sballati ,ma anche quando c'è ha sempre da fare ,1° con i suoi amici ,i suoi giochi ma a casa praticamente rimane solo per farsi la doccia e dormire qualche ora,mangiare....qualche volta al mese.

io stò in casa quando ho degli attimi liberi e non tutti i giorni,quindi devo sistemare il mio quando posso con l'aiuto esterno.

Ok,vedo che posso reinserire una Pw.lo farò e appena avrò completato l'istallazione dei programmi principali farò come mi è stato detto una copia di tutto con Carbon copy.

Niente paura ,non cambierò mai un Mac con un Pc

Ma la domanda è... Sta storia della password l'abbiam risolta si o no? e poi insomma un pò di cultura a riguardo ce l'hai quindi me par strano che na vecia password del tipo humpalumpa ti dia così fastidio...No?

Ringrazio faxus per il prete :D