Consiglio

makkugiu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti .Ho bisogno di un consiglio:

dopo alcuni anni di Pc vorrei entrare nell'universo mac. Le mie priorità sono l'editing video a livello amatoriale e la conversione di un discreto numero di vhs mini e foto. Ogni volta che entro in un media center rimango abbagliato dall'efficenza dei mac, ma i prezzi mi scoraggiano. E' vero altresì che per utilizzi non estremi come i miei posso anche ricorrere a modelli non nuovissimi, cosa ne dite?

• 1 month later...

Probabilmente hai ragione. Comuque avendo postato la domanda sotto la sezione Macbook Air, mi sento serenzamente di sconsigliarti questo genere di portatile. Io ho la prima versione dell'air e devo dire che va discretamente per il text editing, email e un po' di internet, ma per qualsiasi cosa che richieda più cpu puo' essere un serio problema. Rallenta moltissimo.

Pensa che puo' essere difficile anche solo guardare dei filmati in streaming (utilizzando flash), cpu al massimo e ventolina a 6200 giri al minuto tutto il tempo-

Una volta si parlava anche di kernel panic.

In conclusione: si mac, ma per cio' che devi fare ti sconsiglio vivamente l'air!

Certamente, anche i modelli non nuovissimi vanno bene, ma tieni presente che l'usato Apple ha una tenuta maggiore, insomma non è che un prodotto abbastanza recente lo trovi usato a metà prezzo. Comunque è un risparmio e un buon compromesso per approdare al mondo Mac. Tieni presente anche il Mac Mini.

Personalmente mi sono trovato molto bene con l'iMac base (fine 2010), che adesso uso veramente per fare tutto, anche la tv non la guardo più e la potrei dare via. E' facile da spostare da una stanza all'altra, in genere stacchi solo la presa di corrente (come peraltro si fa spesso anche con i portatili...) ed è fatta.

Quello che mi ha sorpreso positivamente del Mac è che il prodotto è veramente completo e funzionante, certamente per lavori amatoriali ma anche semi professionali.