Info sulla tastiera pb 12''

algol
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo una vosta impressione circa la "solidità" della tastiera dei powerbook.

Io ho avuto modo di provare dal vivo, solo quella di un ibook 12'', e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, per solidità e qualità.

Adesso con il mio asus quando premo su un tasto ho quasi sempre la senzazione che un mi rimanga attaccato al dito (tanto è fragile)

Mi dite la vostra?

si trovano su internet qualche foto "moolto" dettagliate dei pb 12'' ?

Per le foto non saprei dirti...se ti fidi della mia impressione posso dirti che dopo aver usato un po' il PowerBook 12" la già ottima tastiera bianca del PowerMac mi sembra durissima!

Il feeling tattile dei PowerBook è impareggiabile e la tastiera, a mio parere, ottima. Superiore agli altri portatili che ho avuto modo di toccare (Toshiba Satellite, alcuni Asus, Vaio di fascia media). Non posso confrontarlo con un iBook perchè non ne ho mai usato uno, nemmeno nei megastore.

Per le foto non saprei dirti...se ti fidi della mia impressione posso dirti che dopo aver usato un po' il PowerBook 12" la già ottima tastiera bianca del PowerMac mi sembra durissima!

Il feeling tattile dei PowerBook è impareggiabile e la tastiera, a mio parere, ottima. Superiore agli altri portatili che ho avuto modo di toccare (Toshiba Satellite, alcuni Asus, Vaio di fascia media). Non posso confrontarlo con un iBook perchè non ne ho mai usato uno, nemmeno nei megastore.

Nsomma nel complesso il powerbook non da senzazione di fragilità..?

Per esempio il display, visto la particolare cerniera, tende a "oscillare" parecchio????

la cerniera è simile se non uguale a quella dell'iBook,e se hai un ventilatore acceso di lato,potresti credere di essere ubriaco,sensazione data da frequenti e piccoli movimenti oscillatori del monitor.

però se lo metti in una posizione non si sposta da solo,ecco.

sensazioni di fragilità,no.ho provato il pb 17 di mio zio ed è bello tosto,al tatto.anche il mio ibook da 12 però non dà l'impressione di scassarsi facilmente!

la cerniera è simile se non uguale a quella dell'iBook,e se hai un ventilatore acceso di lato,potresti credere di essere ubriaco,sensazione data da frequenti e piccoli movimenti oscillatori del monitor.

però se lo metti in una posizione non si sposta da solo,ecco.

Ahia

:mad::mad::mad:

Algol, non ti sembra di essere un pò troppo "paranoico"?

Mi sembra Alex abbia scritto chiaramente che se lo metti in una posizione, lui di sua spontanea volontà non si muove.

Ovvio che se dai 'na botta al tavolo il monitor dondola, ma su, dai, non esageriamo adesso.

Boh, non lo so...

Algol, non ti sembra di essere un pò troppo "paranoico"?

Mi sembra Alex abbia scritto chiaramente che se lo metti in una posizione, lui di sua spontanea volontà non si muove.

Ovvio che se dai 'na botta al tavolo il monitor dondola, ma su, dai, non esageriamo adesso.

Boh, non lo so...

Ho capito....però per esempio se quando si trova su un tavolo e mentre stro premendo (normalmente) sui tasti ll display dondola vistosamente (come ho visto fare a molti notebook acer, asus....etc) mi creerebbe un pà fastidio

Accidenti, non mi è mai successo di veder dondolare il monitor di un portatile mentre ci scrivevo.

Se il piano d'appoggio è stabile non vedo proprio come potrebbe dondolare.

A meno che tu non martelli la tastiera.

Dieci giorni fa scrivevo su un iBook 14" e non ho visto nulla dondolare.

Ho visto molti altri con PB e iB usarli e scriverci, e non mi pareva che nessuno dondolasse.

Conosco un grafico maniaco al quadrato, usa un PB 17" anche per lavori di impaginazione. Se solo provasse a dondolare l'avrebbe già buttato dalla finestra.

No, dai, un portatile appoggiato su base stabile, se il monitor dondola mentre scrivi, quel portatile ha problemi.