Sign in to follow this  
marcofon

Calo improvviso batteria e problema switch 3G

Recommended Posts

Calo improvviso batteria e switch 3G

Salve, sono nuovo del forum e scrivo perché ho riscontrato un problema con il mio IPhone 4 16Gb no jail. In pratica la batteria consuma molto più di prima, e si comporta in modo anomalo, faccio un esempio: leggo un messaggio e la batteria è al 30%, blocco il telefono e lo sblocco subito dopo, e "magicamente" la batteria segna 25%! Ho notato che di solito scala sempre un 5%, e ora con il firmware 4.3.5 anche del 10%!!!. Inoltre funziona male anche lo switch del 3G; se ad esempio sono in 3G e lo disattivo e poi esco dalle impostazioni, dopo pochi secondi vedo ancora l'icona del 3G attivato, torno nelle impostazioni e in effetti lo switch è ancora su on! Questi due problemi li ho avuti, credo, dopo avere avuto un problema con l'app Facebook che non rispondeva.. Avevo fatto un respring del telefono ma non si riavviava più, così ho ripristinato per farlo tornare a posto. Da allora ogni tanto provo a ripristinare ma si ripresentano sempre i due problemi elencati, inoltre (molto strano) quando ripristino il backup, iTunes (provando sia su Windows che su Mac) dice che non si può ripristinare l'Iphone anche se poi lo fa lo stesso!

Scusate per il post un po' lungo, spero in una risposta che mi possa aiutare, siete l'ultima spiaggia!

Saluti, Marcofon

probabilmente il problema è stato caricato nel backup,quindi non ne esci più...

fai così,ripristinalo completamente e riattivalo come nuovo iphone,senza ripristinare il vecchio backup,ci rimetti su manualmente tutto e vedi...se te lo fa ancora lo mandi in assistenza,sennò lo tieni...

tu ripristinalo e usalo mezza giornata senza metterci su niente...cosi vedi se vale la pena di rimetterci su tutto manualmente o no...mettici solo i contatti giusto per poterlo usare...

Ma poi manualmente come farei?? Tipo i salvataggi delle app e le impostazioni non andrebbero a farsi benedire?

si...ma tanto se il problema è nel backup per assurdo potresti ritrovartelo anche comprando un nuovo iphone...

quindi prima di mandare l'iphone in assistenza (che tanto te lo rimandano indietro subito ripristinandolo e basta...a me è già successo,l'ho dovuto mandar su 3 volte prima che capissero cosa aveva...) io proverei così...

ti giochi i salvataggi e le impostazioni ma almeno magari hai un iphone che funziona...

io ho avuto un problema con l'app che fa le foto,si vede che si era danneggiata nel backup,se lo ripristinavo funzionava,se usavo il backup vecchio non funzionava più...alla fine ho sostituito il telefono e ho eliminato il backup partendo da zero...

Ok, ma perché allora avevi sostituito il tel? Dato che bastava ripristinarlo per farlo andare.. Allora in pratica non serve mandarlo all'assistenza?

ho sostituito il telefono perchè si era rigato il vetro frontale e ne ho approfittato per farmene mandare uno nuovo...

se,e sottolineo SE,il problema è nel backup te lo ritroveresti anche con un telefono nuovo o mandato in assistenza...

prova sennò a fare così,ripristina l'iphone e poi riattivalo con un altro computer,tanto per provare,così mantieni il tuo backup ma puoi usare l'iphone per un po'...per capire se ti da gli stessi problemi anche riportandolo a zero...

se va bene vuol dire che il problema è nel backup,se invece dovesse persistere il problema devi mandarlo in assistenza...ma poi comunque non mi fiderei a rimetterci il backup,non vorrei che fosse "contagiato" con qualche problema che poi ti rovina nuovamente l'iphone!