Sign in to follow this  
dobrio

Webdesign e programmi per mac free

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono passato da pochissimo al Mac per ovvie questioni di velocità e di non riformattazione annuale , faccio siti web in modo professionale ma ho sempre utilizzato Windows per svariati motivi, tra cui la possibilità di testare con diversi browser.

Mi sono comprato un Imac 27" e volevo sapere , a parte dreamweaver che utilizzavo sul mio pc Windows (ma di cui sfruttavo solamente pochissime funzioni) se esistevano programmi per sviluppare con xhtml/css php su Mac. Non mi interessano funzioni avanzate.

Oltretutto volevo sapere se eventualmente esiste un simulatore di Explorer su Mac per testare appunto i siti web.

Grazie Mille.

Io uso Fraise, ma anche Smultron oltre al citato TextWrangler vanno benissimo, ma sono editori di testo.

Invece i compilatori di codici per siti sono tutti multipiattaforma.

Se vuoi riprendere ti consiglio un CMS, evidentemente anche quello è multipiattaforma e ne esistono a decine, io uso Joomla, ma anche Drupal tra gli open source è ottimo, forse è più facile da usare WordPress ma un po' meno capace degli altri due.

Il simulatore di IE su Mac è Safari.

Usa il menù Sviluppo, dopo averlo abilitato

Posted Image

I siti comunque vanno testati su macchina e software originale.

Per ovviare ci sono numerosi servizi sul web per testare il risultato sui vari browser.

Una piccola ricerca con Google ti darà gli indirizzi