Sign in to follow this  
Francescogo

Fastidiosa funzione riapri le finestre....in chiusura computer

Recommended Posts

Ciao

è possibile togliere la funzione RIAPRI LE FINESTRE AL LOGIN SUCCESSIVO??

Quando spengo il mac o faccio Il Logout mi compare questa scritta da flaggare. Anche se la tolgo la volta dopo si ripropone!!!

MI DA FASTIDIO!!!!

Ciao

è possibile togliere la funzione RIAPRI LE FINESTRE AL LOGIN SUCCESSIVO??

Quando spengo il mac o faccio Il Logout mi compare questa scritta da flaggare. Anche se la tolgo la volta dopo si ripropone!!!

MI DA FASTIDIO!!!!

Interessa anche a me....ogni volta bisogna ricordarsi di togliere la spunta da " riapri finestre al login" quando si spegne.....

Non la scegliere.

Lion finalmente offre impostazioni molto personalizzate.

Perché lamentarsene.

Siamo talmente abituati alla pappa fatta che quando ci viene offerta l'opportunità di scegliere ce ne lamentiamo?

Non la scegliere.

Lion finalmente offre impostazioni molto personalizzate.

Perché lamentarsene.

Siamo talmente abituati alla pappa fatta che quando ci viene offerta l'opportunità di scegliere ce ne lamentiamo?

Hai proprio ragione, ormai mi sono abituato, e solo un clic di muose in più però ha un vantaggio per chi non ha buona memoria c'è gente che la sera non ricorda cosa ha mangiato a pranzo quindi appena riaccende il mac almeno si ricorda a cosa lavorava :P

trovo tutto più scomodo.il click per la chiusura,il dover fare Mela-I per sapere dove si trova un file o cartella che stavo cercando con la funzione "cerca" in alto a destra,con Leopard bastava lasciare il puntatore su quel file per sapere dove era esattamente ,ora no.

altra anomalia è che prima quando avevi una cartella aperta con centinaia di file all'interno sapevi sempre quanti erano i file e quanto spazio occupavano,lo leggevi in basso alla cartella,ora te lo devi andare a cercare tornando sulla cartella e facendo nuovamente "mela-I"

queste non sono migliorie,ma rottura di [email protected]@@e

Se si chiudono i documenti e le applicazioni non si riapriranno anche se non si spunta la casella prima di spegnere. Farle chiudere dall'OS con le versioni precedenti era una "forzatura" e non una prassi raccomandabile. Ora Lion considera la chiusura solo come una messa in Stop più risparmiosa. In pratica viene istituzionalizzato (finalmente secondo me) il concetto che il Mac non si "ferma" mai, ma si sospende solo il lavoro in modo leggero con lo "Stop" o in modo più sostanziale con lo "Spegni". Adesso con "spegnere" s'intende "l'erogazione di corrente" e non il funzionamento del Mac. Questo in perfetta armonia con la registrazione in continuo delle modifiche dei documenti, l'attribuzione di scrivanie specifiche alle app ed a loro finestre espanse a tutto schermo, ecc. ecc.

Chi non spegneva mai il Mac prima non trova alcun tipo di problema ora.

@ embel, la barra di stato si attiva ancora nelle Opzioni Vista ed in essa si vede il numero dei file.

Il dato che era presentato accanto è lo spazio libero sull'HD e non l'ingombro di quei file.

Per saper quanto occupano file e cartelle si deve attivare la vista per elenco, come prima, ed assicurarsi che il calcolo delle dimensioni delle cartelle sia attivo, sempre in Opzioni Vista (menu contestuale o ⌘J da non so quante versioni di OS X)

Riguardo la ricerca non ho capito. Ora mi pare persino troppo tutto quel che si ottiene come informazioni secondo le strade più diverse.

Le Informazioni (se servono così spesso) si possono raggiungere con un clic (secondario) dal menu contestuale senza avanti e indietro nelle finestre, come pure cliccando l'apposita icona inserita, con personalizzazione, nella barra strumenti. Inoltre, se cliccando si tiene premuto "alt", si può aprire l'Inspector che essendo un pannello fisso consente l'accesso alle info senza invadere di finestre lo schermo.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet