Sign in to follow this  
blekm

quale batteria per mio mac book pro?

Recommended Posts

Quella linkata è la batteria del mio MBP del luglio 2007. Io sono già alla terza batteria. Non so consigliarti nulla sulle compatibili. Prova una ricerca con Google (non posso postarti link commerciali).

Quello stesso sito che hai linkato scrive, a proposito del modello che ha sostituito il tuo l'anno seguente, che si tratta solo di un potenziamento del processore:

«Introduced in June 2007, the MacBook Pro (Mid 2007) was a speed-bump of the MacBook Pro (Late 2006) ...» quindi credo che la batteria che hai indicato sia compatibile anche col tuo modello.

Questo è un link ad un fornitore alternativo ad Apple. Per il mio 17" 2007 l'ho presa originale ... meglio andare sul sicuro ... ho pensato.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Come si legge è il Model No: A1175

E questa è la pagina del sito alternativo che ti ho linkato da cui si rilevano tutti i Model Identifier dei MacBookPro compatibili (in numero di serie non serve). Il dato del tuo, per conferma (dovrebbe essere appunto A1175), lo trovi a partire dal menu  -> Informazioni su questo Mac -> Più informazioni.

La tua batteria "non è" quella precedentemente linkata sul sito Apple. Dovrai ricorrere alle alternative o chiedere ad Apple stessa.

Credo che per sentirti sicuro dovresti contattare diginex che ha avuto una recente esperienza che potrebbe interessarti: http://www.macitynet.it/forum/macbook-pro/119695-ma463ll-x-batteria-sotto-voltaggio.html

Le batterie al sito che ho indicato vengono date come Hight Power, ma i milliamper, quando indicati, non si discostano da quelli degli accumulatori linkati da te. Io ho sempre avuto l'impressione che il costruttore alla fin fine sia lo stesso ... però potrebbe cambiare l'età "fisica" dell'accumulatore che se sta fermo a lungo in magazzino comunque perde qualcosa. Se questo fosse vero, chi ne tratta di più potrebbe averne di più "freschi". ... ma è un po' un'arrampicarsi sugli specchi ... o cercare il pelo nell'uovo.

Buon Acquisto

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Salve a tutti e Buone Feste. Scusate se mi inserisco qui ma non ho trovato l'argomento su "batteria MacBook 13" Intel Core Duo".

La batteria del mio Mac, dopo oltre 1300 cicli, sta per esaurirsi ma non riesco a capire che tipo di batteria posso cambiare. Per evitare di spendere 140 euro dalla Apple sapete indicarmi che sigla ha per prendere una batteria universale?

Su Amazon ne ho trovato una a 51 euro ma non so se va bene.

Seguono i dati del mac e della batteria:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook1,1

Nome processore: Intel Core Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 2 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 667 MHz

Versione Boot ROM: MB11.0061.B03

Version SMC (sistema): 1.4f12

Numero di serie (sistema): 4H6226VEU9E

Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0016CBCD7DF0

Informazioni batteria:

Produttore: DP

Nome dispositivo: ASMB016

Pack Lot Code: 0003

PCB Lot Code: 0000

Versione firmware: 0110

Revisione hardware: 0500

Revisione cella: 0102

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 3663

Carica completa: No

In carica: Sì

Capacità a carica completa (mAh): 3663

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 1308

Condizione: Sostituisci presto

Batteria installata: Sì

Amperaggio (mA): 200

Voltaggio (mV): 12609

Grazie per l'aiuto che potete darmi

;-)

Mactracker precisa questo dato oltre quelli che hai postato: Model Number A1181

Con quel dato, ai link che ho già postato negli interventi precedenti, potrai trovare alcune batterie alternative non originali. Altre ne potrai trovare cercando con Google, ma comunque fai attenzione che a prezzo basso corrispondono più rischi che il prodotto non sia performante o pienamente compatibile. Qualcuno, non ricordo se in questo thread, raccontava di avere una batteria che si era gonfiata, ma che già a priori mancava dei led indicatori di carica.

Gli accumulatori ed il sistema di ricarica sono tecnologia sofisticata. Che tu abbia fatto 1300 cicli è decisamente un miracolo ed il dato di gran lunga più alto cha io abbia mai letto. Per una batteria di 6 anni fa sembra quasi impossibile. Apple di massima le considera sicuramente efficienti per 1,5 anni dopodiché è tutto grasso che cola.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Grazie Sem per la rapida risposta. In effetti è la seconda batteria perché la prima mi ha dato forfait dopo un anno ed è stata sostituita dalla Apple (il Mac era in garanzia). Non so se i 1308 cicli riguardano solo la seconda o il totale dei cicli. Che te sappia, a parte il prezzo, ci sono altri parametri che possono indicare se la batteria è di buona qualità? A prima vista sono abbastanza equivalenti...alcune indicano la A1181 e la A1185, va bene anche quest'ultima?

Grazie e Auguri

Si ci sono altri parametri, oltre ai cicli puoi guardare la capacità attuale e quella nominale (cioè quella originale). Se la prima è molto inferiore alla seconda allora vuol dire che è cotta. Lo trovi sempre nelle informazioni del mac. 1300 cicli sono una benedizione.

Su eBay a questo link (e molti altri):

BATTERIA per Apple Macbook 13 Zoll MA MB A1181 A1185 | eBay

i modelli A1181 e A1185 vengono dati per equivalenti.

In questo sito, di cui ho qualche feedback positivo:

www.LEIOS.org - Batteria per APPLE MacBook 13", MA254, MA255, MA699, A1185

però citano solo il modello A1185.

Sinceramente non saprei che dirti di sicuro. Sembrerebbe un dettaglio o poco più.

Informati telefonicamente presso l'Apple Store, come se dovessi comperarla, e cerca da loro un dato preciso.

Altrimenti nel database di Mactracker (che non è sempre esattissimo) utilizzando l' Order Number prova a circoscrivere meglio i dati del tuo esemplare.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet