Sign in to follow this  
wolveryne88

Problema cancellazione documenti

Recommended Posts

ciao a tutti, oggi ho riscontrato un problema. Praticamente avevo salvato una cartella di sole immagini e video, nascondendola , nella cartella Assistants presente nella cartella LIBRERIA.

oggi cercando questi dati, ho notato che nella Libreria, non esiste più questa cartella e che tutti questi dati sono spariti !!! Tutto ciò a seguito dell'aggiornamento da SNOW LEOP a LION.......

Ora dal momento che mi sembra strano tutto questo, cmq mi chiedo se è possibile recuperare questi dati???

Aiutatemi è importante!! :-(

A me sembrerebbe normale, le cartelle della libreria utente non dovrebbero essere usate per altro che per quello che viene gestito dal sistema.

Non credo che tu possa recuperare alcunché

Prova, ma dopo un rinnovo di sistema sarà dura.

I programmi per recuperare dati cancellati sono costosetti, intorno ai 100 dollari, a partire da Data Rescue, ma ce ne sono altri, però offrono quasi tutti un test gratuito.

Ci vorrà anche del tempo, ed i risultati non sono garantiti.

Il tuo caso, con una sovrascrizione di molti GB non promette nulla di buono.

Qualche speranza la potresti ancora nutrire se avessi fatto l'upgrade da Snow Leopard e non un'istallazione pulita, e suppongo sia così visto che speravi di ritrovare vecchie cose.

Durante l'operazione le cartelle dei documenti da sostituire vengono messe in una cartella che solo alla fine delle operazioni viene cestinata.

Cioè viene scollegata da qualsiasi funzione del sistema e lo spazio che occupa viene messo a disposizione come libero.

Se non hai lavorato molto, sospendi qualsiasi attività e fai un tentativo

allora io avevo snowleopard ed ho fatto l'upgrade a lion scaricandolo e lanciando l'installazione. nutro poche speranze perché tutto ciò è avvenuto a metà luglio e solo oggi me ne sto accorgendo di questo!!! ho scaricato anche DATA RESCUE ma non ancora lho provato. Dici che c'è qualchhe possibilità?

[...] Dici che c'è qualchhe possibilità?

Poche, ma prova comunque, vedrai quante cose cancellate da molto tempo trovi.

In merito alla tua tecnica per nascondere i documenti, se in una finestra del Finder cercavi jpg, png, avi, mov, ecc.., trovavi tutti i file della cartella persa, indipendentemente da dove la nascondevi.

In futuro crea una immagine disco protetta e usa password lunga e facile da ricordare.

Se dopo la scansione con Data Rescue trovi i file o acquisti il programma per salvarli oppure puoi provare a recuperarli con testdisk/photorec (gratuito).

È veloce e funziona anche su FAT ma non preserva i nomi dei file.

recuperare filmati avi cancellati - Forum Mac Peer