Lion su nuovo mac

GrotMannaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum ma sopratutto di questo mondo mac.

Sono in procinto di passare a Mac...dopo una vita di Windows...e mi sto documentando per rendere questo passaggio il più indolore possibile.

Leggo su questa discussione di parecchi problemi con il nuovo Os Lion.. ma vedo anche che sono tutti attribuiti a chi ha aggiornato snow leopard al nuovo sistema.

Quando acquisterò il mio mac, Lion è installato già di suo...mi chiedo...anche io avrò questi problemi?

Grazie a tutti...

Ciao, e benvenuto :)

Te lo do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che è il succedaneo di quello che in Lion è stato "soppresso" (requiem)

Oltre alle ottime indicazioni che ti hanno già dato Faxus e Nemesis.ilovemac ti regalo il mio solito pacchettino di link utili.

Quando avrai il tuo Mac troverai che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente migliore del mio e di link utili ne fornisce un bel pacchettone :P

Prima di :confused: o di :mad: usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati ;)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Grazie a tutti per le notizie (ottime) che mi avete dato.

Oltre alle guide sul sito apple, già visionate più volte, ho anche acquistato tre libri al riguardo ("Passare a Mac", "Il nuovo OsLion", "Dottor Mac") che sto leggendo alla sera.

Sono molto entusiasta della mia scelta, che a 35 anni credo essere anche coraggiosa (lavorando in ufficio solo con sistemi windows e lavorando con windows da quando è uscito).

Ora, sto solo aspettando di vendere il mio PC...poi Mac!!

Grazie ancora a tutti!!

... parere ...

È inutile, a guardare alle info approfondite fa:

- Controlla se ho il firewall attivo e la modalità ftp passiva, io ho due firewall e controllo le porte, figurati...

- Sa che su OSX non si possono attivare trojan horse (in inglese che il Forum censura la parola *****) ma fa lo stesso un controllo se trova uno di quella manciata di malware che si potrebbero trovare lo stesso inutilmente.

Cioè non fa nulla.

Aumenta solo il parlare e ripetere sempre le stesse malcomprese ovvietà.

Alla fine tra articoli qui, mezze cavolate là, pubblicità varie, qualche sprovveduto si convince e installa una cosa del tutto assurdamente inutile.

È un'industria del niente, non riuscirò mai a capire come mai è così fiorente.

Bah... o forse la gente ha bisogno di placebo e questi sono una specie di assistenti sociali...

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum ma sopratutto di questo mondo mac.

Sono in procinto di passare a Mac...dopo una vita di Windows...e mi sto documentando per rendere questo passaggio il più indolore possibile.

Leggo su questa discussione di parecchi problemi con il nuovo Os Lion.. ma vedo anche che sono tutti attribuiti a chi ha aggiornato snow leopard al nuovo sistema.

Quando acquisterò il mio mac, Lion è installato già di suo...mi chiedo...anche io avrò questi problemi?

Grazie a tutti...

guarda io ho appena preso il "base" imac 2,5. vengo da unmpro core 2 duo. devo dire che fino a due ore fa ho bestemmiato contro lion per una settimana intera, poi ho installato 16 giga di ram e devo dire che sono impressionato. non oso immaginare prestazioni migliori. tutto è veloce. mi sembra di averci messo un ssd. per me se uno prende un mac con lino ci deve mettere il max di ram. serve di brutto. io pensavo di fare l'upgrade con un sud ma al momento aspetto