16 giga imprescindibili per questi imac

jonny11
 Share

Recommended Posts

fino a ieri avevo solo 4 giga, e devo dire che mi sembrava di lavorare dsu uno zozz. tutto lentissimo, impallato, rotella sempre in spinning. Ogni due per tre dovevo spegnere di botto.

Oggi ho montato 16 giga presi da crucial a 100 euro. ho un imac 2,5 giga.

sono talmente impressionato che per ora ho deciso di posticipare l'acquisto di un ssd, che ho sul mbpro e che trovo fantastici. ma con 16 giga l'imac vola.

Sì, vabbè.

Ma andiamoci piano, alla maggior parte degli utenti, quelli che usano il computer per lo svolgimento delle attività di informazione e comunicazione ordinarie più qualche utilità office e servizi web, 4GB sono più che sufficienti e OSX non fa molte bizze.

Se fossero una imprescindibile necessità, anche per mostrare i muscoli i 16 GB sarebbero di serie.

Alla Apple non costerebbero un granché, circa 3-4 dollari per GB, qual'è il prezzo delle ram industriali.

In realtà sono inutili o pressoché se non se ne fa un uso spinto, se non servono.

Rotelle e tutto lento è una situazione in cui il sistema soffre a superare situazioni oppure richiede un impegno di calcolo imponente.

Il mio parere è che non avevi bisogno di ram, ma di sistemare il Mac.

Buttar dentro un pacco di ram esagerata significa che te ne freghi dei problemi e li lasci tutti a carico della potenza che li spiccia da sola o simili.

Ma i problemi si aggravassero non so come se la caverebbe la sola ram

be allora che senso ha comprare un imac magari da 2000 euro per farci quattro cosette?

sec me 16 giga a 100 euro non sono niente e danno la possibilità di fare tutto con ampio margine.

io faccio molto photo editing, tiff da 90 mega di partenza che diventano 350 con due tre livelli, mettici firefox itunes e due applicazioni e fino a due giorni fa l'imac non andava.

io vengo da uno snow leopard montato su un mac book pro core 2 duo, e ho semplicemente portato i miei file dal mac book pro al nuovo imac, migrando l'utente. Sul mio vecchio computer tutto era lento ma raramente dovevo spegnere o avevo rotelle che giravano.

sec me molti problemi son dovuti al Lion che semplicemente al momento è poco stabile. ancora adesso itunes mi si blocca di botto, e altre volte avviene lo stesso con finder.

sec me su una spesa da 1200 a 2000 euro 100 euro di ram sono nulla e impattano in maniera totale sulle performance del computer. es: apertura photoshop cs4 4 secondi contro i 20 e passa di prima.

Sì, vabbè.

Ma andiamoci piano, alla maggior parte degli utenti, quelli che usano il computer per lo svolgimento delle attività di informazione e comunicazione ordinarie più qualche utilità office e servizi web, 4GB sono più che sufficienti e OSX non fa molte bizze.

Se fossero una imprescindibile necessità, anche per mostrare i muscoli i 16 GB sarebbero di serie.

Alla Apple non costerebbero un granché, circa 3-4 dollari per GB, qual'è il prezzo delle ram industriali.

In realtà sono inutili o pressoché se non se ne fa un uso spinto, se non servono.

Rotelle e tutto lento è una situazione in cui il sistema soffre a superare situazioni oppure richiede un impegno di calcolo imponente.

Il mio parere è che non avevi bisogno di ram, ma di sistemare il Mac.

Buttar dentro un pacco di ram esagerata significa che te ne freghi dei problemi e li lasci tutti a carico della potenza che li spiccia da sola o simili.

Ma i problemi si aggravassero non so come se la caverebbe la sola ram

Per quel che fai 4 GB sono sufficienti.

Hai qualche problema e per superarlo ricorri ad una ram esagerata.

Niente di che, tanta ram fa sempre bene, ma non è colpa dei minimi della Apple.

Photoshop ha dei tempi standard, con 4 GB gira benissimo, nei tempi indicati.

Sei tu che hai problemi e li risolvi con la potenza, basta l'agilità