freebrizio Posted September 30, 2011 Report Share Posted September 30, 2011 (edited) Salve ragazzi, io utilizzo safari 5.1 per la navigazione e ho fatto da un mesetto l'aggiornamento a Lion il mio problema e che con safari 5.1 non riesco ad aprire la pagina web di adobe.com dice che safari non trova il server ..... così ho provato con firefox ma ottengo gli stessi risultati, vedete mi scoccia utilizzare l'altro "pc" quello vecchio che non ha invece nessun problema nell'aprire la pagina adobe e quindi non credo sia un problema di rete perché sono entrambi collegati in wirless su timecapsule gestore adsl Fastweb Edited October 1, 2011 by admin Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.T.Kirk Posted September 30, 2011 Report Share Posted September 30, 2011 Prova a cambiare i DNS.OS X Lion Server Help: Se gli utenti non possono accedere a un servizio Lion Server via InternetOS X Lion Server HelpSe gli utenti non possono accedere a un servizio via InternetSe gli utenti possono accedere a un servizio sul network locale, ma non via Internet, prova queste soluzioni.Se disponi di un router Internet, potresti dover configurare il ridirezionamento porta (conosciuto anche come mappatura porta) su quest'ultimo.Per ulteriori informazioni, consulta Mappare la porta del router.Se il server gestisce un dispositivo AirPort, selezionalo nella barra laterale dell'applicazione Server e assicurati che il servizio desiderato venga elencato sotto “Servizi pubbliciâ€.Per ulteriori informazioni, consulta Gestire la mappatura porta AirPort e il login Wi-Fi.Assicurati che il nome host Internet del server sia registrato su Internet e controlla la configurazione del server DNS sul computer dell'utente.Per ulteriori informazioni, consulta Registrare il nome host Internet del server e Eseguire il test del server DNS.prova gli openDNS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freebrizio Posted October 7, 2011 Author Report Share Posted October 7, 2011 ho chiamato l'assistenza apple problema RISOLTO !!!!! ma mi hanno fatto formattare il mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 7, 2011 Report Share Posted October 7, 2011 ho chiamato l'assistenza apple problema RISOLTO !!!!! ma mi hanno fatto formattare il mac Caspita! Bravissimi...Spero che tu li abbia anche ringraziati per l'impegno a cercare la causa e l'ingegno a proporre l'elegante soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts