Safari 5.1 non trova server Adobe

freebrizio
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

io utilizzo safari 5.1 per la navigazione e ho fatto da un mesetto l'aggiornamento a Lion

il mio problema e che con safari 5.1 non riesco ad aprire la pagina web di adobe.com

dice che safari non trova il server .....

così ho provato con firefox ma ottengo gli stessi risultati,

vedete mi scoccia utilizzare l'altro "pc" quello vecchio che non ha invece nessun problema nell'aprire la pagina adobe e quindi non credo sia un problema di rete perché sono entrambi collegati in wirless su timecapsule gestore adsl Fastweb

Edited by admin

Prova a cambiare i DNS.

OS X Lion Server Help: Se gli utenti non possono accedere a un servizio Lion Server via Internet

OS X Lion Server Help

Se gli utenti non possono accedere a un servizio via Internet

Se gli utenti possono accedere a un servizio sul network locale, ma non via Internet, prova queste soluzioni.

Se disponi di un router Internet, potresti dover configurare il ridirezionamento porta (conosciuto anche come mappatura porta) su quest'ultimo.

Per ulteriori informazioni, consulta Mappare la porta del router.

Se il server gestisce un dispositivo AirPort, selezionalo nella barra laterale dell'applicazione Server e assicurati che il servizio desiderato venga elencato sotto “Servizi pubbliciâ€.

Per ulteriori informazioni, consulta Gestire la mappatura porta AirPort e il login Wi-Fi.

Assicurati che il nome host Internet del server sia registrato su Internet e controlla la configurazione del server DNS sul computer dell'utente.

Per ulteriori informazioni, consulta Registrare il nome host Internet del server e Eseguire il test del server DNS.

prova gli openDNS.