Sign in to follow this  
Sozi81

DTT e EYETV? ma sono due cose diverse!

Recommended Posts

ciao a tutti!

volevo avere una info da voi..

se io compro il ricevitore eyetv base da poche decine di euro...

poi basta avere il software (me lo regala un mio amico il cd) eyetv 3 per poterlo far funzionare - registare ed avere tutte le funzioni ?

intendo dire:

è una caratteristica di EYETV hybrid (hardware) oppure qualsiasi EYETV (base) DTT puo fare quella serie di funzioni - quali registrare, stoppare vedere in differita..

aiutatemi voi

io sto cercando semplicemnete un sintonizzatore TV per il mio MACBOOK 13'

sono indeciso quale comrpare. tutti cosnigliano sto eyetv hybrid.. ma costa 130 euro!

ma altre soluzioni?

piu economiche? io voglio un semplice sintonizzatore TV è telecomando.

mi aiutate? grazie ragazzi:D

Tutti i sintonizzatori in vendita di Elgato hanno il software EyeTV originale. Se non ti serve la modalità di registrazione da analogico, non ti interessano i canali analogici prenditi il modello EyeTV di Elgato più economico e sei a cavallo.

ciao sozi81,

purtroppo il problema di questi sintonizzatori per pc o mac è sempre lo stesso la : QUALITA' esistono tantissimi tipi di sintonizzatori ma questo che ti hanno consigliato è uno dei migliori.. ovviamente parlo del marchio, certo puoi prendere un'altra marca tipo MSI che costano pochissimo ma credimi non vedrai una cippa!.Purtroppo la qualità si paga.

Saluti.

... se io compro il ricevitore eyetv base da poche decine di euro...

poi basta avere il software (me lo regala un mio amico il cd) eyetv 3 per poterlo far funzionare - registare ed avere tutte le funzioni ?

intendo dire: è una caratteristica di EYETV hybrid (hardware) oppure qualsiasi EYETV (base) DTT puo fare quella serie di funzioni - quali registrare, stoppare vedere in differita...io sto cercando semplicemnete un sintonizzatore TV per il mio MACBOOK 13' sono indeciso quale comrpare. tutti cosnigliano sto eyetv hybrid.. ma costa 130 euro! ma altre soluzioni? piu economiche? io voglio un semplice sintonizzatore TV è telecomando.

Penso che una ricerca ti avrebbe fornito una risposta facilmente. Il sito Elgato international fornisce un elenco dei prodotti a partire dal più piccolo che, come ha già spiegato Admin, è provvisto del software EyeTV3.

Non illuderti che le antennine fornite siano particolarmente efficienti. Solo una buona antenna tradizionale garantisce la ricezione di tutti i programmi DTT.

Il modello Hybrid era molto utilizzato fin quando c'era la TV analogica, perché uno dei suoi canali ha un codificatore analogico/digitale mpeg2 (l'inverso di un decoder) che serve anche per codificare i segnali da vecchie videocassetto o anche dal semplice audio stereo.

Il software EyeTV funziona anche con un bel numero di "chiavette" di altre marche, ma l'acquisto separato del solo software non vale la candela (ed ovviamente "passarselo" è illegale). Negli ultimi mesi, con Lion soprattutto, gli aggiornamenti sono stati veramente parecchi.

Attenzione che il modello più economico non viene fornito col telecomando. Invece il modello Diversity riceve benissimo 2 canali contemporaneamente e quindi per le registrazioni (anche multiple) è il massimo. Con un Mac potente il software gestisce anche 3 o 4 canali simultanei (con più chiavette inserite in contemporanea).

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet