Aiuto provider problemi Mail di Mac


Recommended Posts

Ciao a tutti anzitutto!

ho un grosso problema con la mail del mio ufficio e avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Premetto che utilizzo Mail di Mac configurato con protocollo IMAP e che voglio continuare a farlo perché mi ci trovo benissimo. Ho un account "register" con 3 indirizzi email ma ho seri problemi con la posta inviata. Ho anche acquistato la "smtp" autenticata di Register e configurato tutte le impostazioni come specificato sul sito..ma niente! Ricevo perfettamente e invio la posta ma la posta inviata rimane "imprigionata localmente" sul Mac da cui viene inviata. Mi spiego meglio. Se controllo sul web la casella della posta inviata di Register non trovo nessun riscontro con quello che ho effettivamente inviato con Mail di Mac (e che sono certo che viene ricevuto), ne tantomeno trovo riscontro sui dispositivi iPhone e iPad che uso mentre sono in giro. Stranamente (e forse può essere d'aiuto a capire) se invio la posta dall'iPhone o dall'iPad la sincronizzazione con il web o con iPad/iPhone (computer Mac esclusi) avviene. L'unica considerazione logica ed elementare che riesco a fare è che esiste qualche conflitto tra Register e Mail di Mac.

Quindi, vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo casino che mi sta facendo impazzire oppure di suggerirmi un provider di cui avete prova e certezza del perfetto funzionamento con Mail di Mac.

grazie

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now