Gruppo continuità sul mio imac27"


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un felicissimo nuovo possessore di Imac da 27 pollici di cui ne vado completamente fiero.

Uso il mio sistema per lavorare e svagarmi. Ho avuto diversi anni fa problemi di fulmini sui vecchi pc facendomi saltare per ben 3 volte 3 router ed una volta il trasformatore del pc.

Ora mi sono fatto sistemare l'impianto elettrico ad hoc ma vorrei comunque mettere un gruppo di continuità per proteggere il mio Imac da eventuali cali di tensione o mancata corrente momentanea in modo tale che possa salvare il tutto e spegnere senza causare danni che costerebbero molto anche in termini di perdita di lavoro.

Ho letto un po in giro, e per il Mac essendo particolare è consigliato caldamente un ups sinosuidale (i + costosi), quindi non quelli comuni che si trovano nei centri commerciali a meno di 80 euro.

Ho visto che il sito mac vende Idowel da 340 watt appositamente studiato per il mac ad un prezzo di 250 euro (anche se l'ho trovato a meno su un altro sito) ma appunto il mio Imac arriva ad avere un consumo massimo di 310Watt dichiarati dalla casa .

La mia domanda era quindi questa.

Prendo un UPs della APC di quelli sinosuidali oppure mi butto su quello Idowel?

Faccio presente che il mio Imac ha attaccato un iomega da 500 gb esterno ed una tavoletta Usb wacom (non vorrei sforare i 340 wat) inoltre è collegato ad internet tramite un ruter via cavo di rete (devo attaccare anche quello al mio ups?).

Attendo vostre risposte e vostre esperienze dirette.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share