Sign in to follow this  
II stella a dx

Disco esterno ntfs

Recommended Posts

Ragazzi salve,

ho un problema cn il mio hd esterno della wd da 500 gb formattato in ntfs

ieri ho fatto l'aggiornamento a lion e nn viene più letto dal sistema operativo. se vado su utility disco mi dice che il disco nn può essere attivato anche se faccio ripara permessi.

questo sull'imac

sul macbook air invece, dove ho leopard, tutto funziona tranquillamente.

ho pensato che il problema potesse essere paragon ntf quindi, anche se avevo scaricato la versione aggiornata compatibile cn lion, l'ho disinstallata ed installato tuxera ntfs...

niente da fare nn è cambiato nulla... qualcuno ha qualche dritta?!?!?!?

provate entrambe le cose... nulla di che... per quanto riguarda il finder mi dice che è impossibile trovare la cartella di destinazione... mi sa che devo trovare un modo per passare i dati su un altro hd e formattarlo nuovamente in ntfs e vedere che succede...

ti ringrazio del consiglio... il problema è trovare un computer windows... visto che li ho banditi da casa ahahahahahha XD in ogni caso la cosa strana è che cn leopard me lo legge tranquillamente!!! quindi a questo punto penso che il problema sia lion e nn l'hd... uhm...

ti ringrazio del consiglio... il problema è trovare un computer windows... visto che li ho banditi da casa ahahahahahha XD in ogni caso la cosa strana è che cn leopard me lo legge tranquillamente!!! quindi a questo punto penso che il problema sia lion e nn l'hd... uhm...

È sicuramente un problema di Lion, sono molti problemi perché ha una rivoluzionata gestione dei permessi.

Spesso causati da trasferimenti di impostazioni con privilegi che Lion fatica ad adeguare.

Oppure, come nel tuo caso, di volumi precedentemente usati.

Onestamente comincio a far fatica a ricordare i casi, perché non c'è una maniera univoca per ripristinare.

(Non ridere, ma giorni fa di fronte ad uno di questi casi, ho cercato qualche indicazione sul web ed ho trovato la soluzione, era la mia qui sul Forum...).

A questo punto, visto che non usi più Windows, formatterei in MacOS esteso journaled, ormai robusto ed affidabile quanto NTFS, guadagnandoci in velocità ed in possibilità operative.

Senza alcun tipo di problemi, naturalmente se formatterai da Lion...

Bellissimo il caso che hai citato! ahahah hai trovato la soluzione di un problema su un post da te stesso pubblicato! XD complimenti... cmq ci avevo già pensato a fare una cs del genere... il problema è che è l'unico hd formattato ancora in ntf perché il mio televisore cn porta usb nn legge il MacOS -.-' e scaricando un po' di film e telefilm mi è molto comodo vederli senza masterizzare dvd ecc ecc... e poi cmq un hd abbastanza capiente per ogni evenienza di trasferimento dati da un windows volevo tenerlo... devo vedere se riformattando l'hd ho qualche risultato...

sempre se qualcun altro nn riesce a suggerirmi qualche luna nuova XD

dopo tanto navigare ho trovato la soluzione... era Lion il problema... nel caso in cui qualcuno si trovasse nelle mie stesse situazioni ecco qui la soluzione semplice semplice

1. Uninstall every NTFS Driver (Paragon, Tuxera, NTFS-3G etc.)

2. Restart computer

3. Delete /System/Library/filesystems/ufsd.fs (backup just to be safe)

4. Install any NTFS Driver, I used Paragon NTFS for Mac 9.01

5. Restart and enjoy!!!

tre secondi e tutto torna come prima :)

Ciao, mi diresti come fare questa operazione? ho il mac da pochissimi giorni e ho già avuto il primo problema, appena ho collegato il mio hard disk esterno non potevo apportare modifiche di alcun tipo, ho letto che bisognava installare ntfs3g ma questo valeva per leopar e non per lion, fatto sta che adesso non riesco neppure ad aprire il mio hard disk, mentre prima ci riuscivo, ho provato ad eliminare ntfs ma nulla da fare, a quanto ho capito questa è la soluzione che cerco, giusto?

ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa quando ho collegato per la prima volta un disco ntfs dopo essere passato a lion dal momento del rilascio

guarda qui

ho usato la Free NTFS Solution e funziona a parte una finestra di errore che compare quando si collega il disco ma non pregiudica l'operazione

oppure usare soluzioni a pagamento

dipende se intendi conservare NTFS per aprirlo anche su SO win

@baghera111 Il mio problema era legato al fatto che passavo da snow Leopard a lion... Essendo te direttamene utente lion e alle prime armi col Mac dubito che il problema abbia la mia stessa natura... In ogni caso t consiglio di impallare semplicemente Ntfs for Mac della paragon o Tuxera ntfs.... Una volta fatto colleghi il tuo hd formattato in ntfs e vedrai che andrà tutto a meraviglia ;)

@baluba Io ho risolto eliminando il file come scritto qualche post fa... Senza aver installato nulla e senza messaggi d errore ;)