Sign in to follow this  
Erny

Icone iphone per un invito :P

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto cercando un aiuto per creare delle icone iphone "personalizzate".. mi spiego meglio! sto per festeggiare il mio 18esimo compleanno e ho preso spunto dall'ultimo invito distribuito da Apple ( http://static.blogo.it/melablog/lets_talk_iphone.png ). Dovrei mettere come giorno del calendario "Martedì 1", l'icona dell'orologio dovrebbe indicare le 8,30 ed inoltre vorrei usare l'icona dell'app "happy b day" ( http://i51.tinypic.com/muwdmo.png ) con un badge in alto a destra indicante il numero "18", in classico stile apple. Credo che tutto ciò sia possibile con xcode o qualcosa di simile che purtroppo però non so usare. Ho tentato anche una serie di operazioni di ritocco ma i risultati non sono soddisfacenti. Qualcuno mi può aiutare?? Grazieeee mille!! :)

Ho capito cosa vuoi ottenere ma non ho capito come lo vuoi usare...

Vuoi fare un biglietto di invito cartaceo? Vuoi creare un'immagine da inviare via mail o da pubblicare su facebook?

O vuoi proprio personalizzare le icone del tuo iPhone?

devo modificare l'invito apple come ho scritto in modo poi da fare inviti cartacei... a me basterebbero solo le singole icone modificate, a sistemarmele ci penso io ;)

devo modificare l'invito apple come ho scritto in modo poi da fare inviti cartacei... a me basterebbero solo le singole icone modificate, a sistemarmele ci penso io ;)

Fai così,se cambi le impostazioni di calendario e ora ottieni le 2 icone relative,poi fai in modo da collezionare 18 badge e sei a posto...fai gli screenshot così hai le foto delle icone,le ritagli e le componi...

Non avrai risoluzioni altissime ma almeno avrai le icone originali...e se le stampi alla stessa dimensione dello schermo dell'iPhone piu o meno avrai la stessa risoluzione che vedi sullo schermo...un biglietto di invito non sarà certo stampato in A4...

Dato che immagino si tratti di icone registrate e protette da copyright non credo proprio che troverai programmi che ti permettano di modificare e utilizzare "legalmente" tali icone...

già mentre vi scrivevo ieri avevo optato per la soluzione degli screenshot... ho finito il tutto e il risultato è discreto.. certo con le icone create digitalmente sarebbe stata tutt'altra cosa ma vbè.. casomai qualcuno avesse qualche altra idea, sono qui ;)