Sign in to follow this  
Pinin

iCloud solo con Lion?

Recommended Posts

Obsoleto (tecnologicamente) è una parola grossa, dato che uso un OS non così vecchio. Non potrò usare Lion o iCloud ma prima di rientrare dei 2.700 "pippi" di acquisto della macchina (aprile 2006) e di alcuni software installati ne ha da passare di acqua di obsolescenza sotto i ponti. :)

Se può interessare girovagando per la rete ho trovato una soluzione tampone, almeno per Mail e iCal. Dopo aver attivato tramite Lion di un amico un account @me sono riuscito ad accedervi via browser. Ho poi studiato un po' in giro per la rete e per Mail nel campo Server di posta in entrata va p02-imap.mail.me.com per smtp smtp.me.com. Per iCal ho trovato una soluzione sul forum di MacRumors dove viene detto di creare un nuovo account CalDAv, Indirizzo server p06-caldav.icloud.com. Ci ha messo un po' poi mi ha chiesto di scegliere tra 3 opzioni, ho scelto quella che conteneva la parola iCloud ed ha funzionato: ora vedo e sincronizzo. Fatemi sapere se funziona anche a voi.

Hola a tutti.

Non voglio LIon e vorrei sincronizzare rubrica indirizzi

C'è qualche soluzione?

Per calendar si sono riuscita con account CalDAv, Indirizzo server p06-caldav.icloud.com

Grazie