Sign in to follow this  
eamaxb

Problema luminosità Imac dopo smontaggio

Recommended Posts

Ho paura di aver fatto danno :(

Ho comprato un Imac circa due anni fa. quasi subito una ventola ha iniziato a fare rumore, ma vuoi per il tempo, vuoi per la mia svogiatezza non l'ho mai portato in assistenza.

Ieri ho deciso di risolvere il problema da solo, l'ho smontato e ho dato un'occhiata alla ventola incriminata. C'era molta polvere quindi l'ho pulita con l'aria spray.

Ora la ventola non fa più rumore ma mi sembra che lo schermo abbia perso luminosità in particolare nella parte bassa del monitor.... è come se, partendo dall'alto, vada a sfumare.

Sapete darmi un consiglio?

Grazie

Max

Ho come l'impressione che tu abbia spostato sporco dalle ventole alla parte interna dello schermo.

Questa è un'esperienza che porebbe metterti in grado di rimediare.

Leggi tutto il thread comunque e rifletti, prima di cominciare, se la mia impressione può essere sensata nel tuo caso.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

@sem : no, alla fine era solo un problema di contatti.... non avevo spinto bene un connettore che c'è dietro il pannello e quindi non faceva contatto. Ora è tutto risolto! Grazie comunque per la guida penso che uno smontaggio e ripulita come indicato lo farò comunque :D

@gattant: Ho trovato delle guide tra l'altro linkate proprio da questo forum.

http://www.macitynet.it/forum/imac-emac/88391-smontare-un-imac-intel-core-2-duo-imac-intel-core-2-duo.html

Comunque è semplicissimo.... basta una ventosa e un torx