Sign in to follow this  
marcofon

Problema trascinamento icone

Recommended Posts

Salve, probabilmente sarà un problema facile da risolvere, ma non riesco a capire come fare, dato che uso Mac OS da poco :) Dunque, è da ieri che non riesco più a trascinare le icone! Mi spiego meglio, mettiamo che io voglia mettere in una cartella 4 elementi che sono fuori dalla cartella, li seleziono e li trascino dentro, ecco, a me non fa trascinare l'elemento!! Stessa situazione se provo a trascinare dei file dentro una penna USB, semplicemente non me lo fa fare! Qualcuno sa risolvere il mio problema, che anche se è piccolo è piuttosto fastidioso?? Grazie in anticipo! :)

Devi usare Terminale (questo comando diventa sempre più usabile, spero non diventi come l'inutile panacea della riparazione permessi).

Terminale, se non lo sapessi, sta in Applicazioni/Utility.

Aprilo, e dopo la barretta, copia ed incolla:

sudo chown root:admin /
Accapo, dai la password senza aspettarti di visualizzarla ed ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che usi sudo.

Di nuovo accapo, poi digita exit, accapo e cmd+q

Avevi semplicemente perso alcuni privilegi di amministrazione (può capitare durante manovre o trasferimento di impostazioni) e quindi per sicurezza il tuo sistema ti impediva di fare operazioni potenzialmente pericolose o indiscrete per la riservatezza dell'utente.

Quel comando ti restituisce tutti i poteri di default che hai in un sistema appena installato

Ciao a tutti. Sono nuovo del mondo Apple. Ho un IMac 21 con Lion. Mi inserisco qui perché il mio problema è questo. Talvolta (spesso) il trascinamento con il mouse funziona male o non funziona proprio. Ho riparato i permessi con la procedura descritta qui. Ho riparato i permessi sul disco dell'Imac (ho un disco USB esterno, che all'analisi è risultato OK). Ho provato ad entrare cambiando nome utente, sempre con permesso di amministratore. Niente. Inutile dire che senza trascinamento delle icone Imac è una delusione. Che posso fare ??? Grazie

Ciao a tutti. Sono nuovo del mondo Apple. Ho un IMac 21 con Lion. Mi inserisco qui perché il mio problema è questo. Talvolta (spesso) il trascinamento con il mouse funziona male o non funziona proprio. Ho riparato i permessi con la procedura descritta qui. Ho riparato i permessi sul disco dell'Imac (ho un disco USB esterno, che all'analisi è risultato OK). Ho provato ad entrare cambiando nome utente, sempre con permesso di amministratore. Niente. Inutile dire che senza trascinamento delle icone Imac è una delusione. Che posso fare ??? Grazie

Se hai correttamente applicato il comando che ristabilisce i privilegi di default non dovresti persistere nel problema.

Se così non è, probabilmente sei incorso in un raro bug per via di una particolare configurazione generale.

Metti in stop e riavvia subito il Mac, dovrebbe risolvere.

Benvenuto

Grazie per il benvenuto.

Disastro su tutta la linea. Ho fatto mela+stop e riavviato, ho anche provato a spegnere ed a staccare l'HD esterno (WD da 2 tera). Ho provato a capire se c'è qualche operazione particolare che attiva il fenomeno. Nebbia fitta. Al momento, purtroppo, non sono certo entusiasta del mio salto a IMac. L'assistente migrazione è una schifezza. Mi si era incagliata la ventola a tutta manetta (per fortuna risolto con un riavvio dopo 15 sec.senza corrente). IMovie non accetta i file mpeg2. Poi questo problema, che è veramente fastidioso.... e che mi ha già fatto perdere molte ore. Spero che tu possa darmi una mano :)

Ah, scusa. Un piccolo indizio. A volte la velocità è un fattore determinante. Se aggancio l'icona e cerco di muoverla in fretta, dopo un po' si stacca. Se l'aggancio e la muovo molto piano, regge, e dopo un po' posso anche accelerare.

Forse dovevo anche chiederti che Mouse utilizzavi prima.

Hai provato ad usare velocità superiori? Anche parecchio superiori (2 tacche meno del massimo)?

En passant: come mai non utilizzi le altre funzioni?

Magari con la maggior varietà di opzioni di MagicPrefs ottieni una maggior sensibilità e facilità d'uso.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet