Sign in to follow this  
MVA

FCP Esportare in anamorfico

Recommended Posts

Forse ne abbiamo già parlato, ricordo un mancato o cessato aggiornamento di Duel ... o sbaglio?

Inizio analogo al tuo, su MacIIci che poi ho acquistato preferendolo all'FX per questioni di prezzo (!!!) ... scelta rivelatasi poi fortunata per la possibilità di upgrade a Quadra 700. Inizio marcato anche dalla scelta di HD rimovibili Siquest che in seguito mi ha portato alla doppia partizione che utilizzo sempre con ultimo e penultimo OS. Scelta che ora mi consente di lavorare ancora con Snow Leopard dato che Lion di problemini me ne ha evidenziati parecchi anche se giochicchiarci è piacevole ed anche utile quando funziona tutto.

Comunque per quel che leggo dai vostri racconti sono molto fortunato (a caro prezzo) ad usare un software decisamente stabile e ben poco problematico: ArchiCAD. Riesce a gestire parecchie istanze in contemporanea (aperture plurime dell'applicazione) e persino versioni differenti fra loro ... craccando le vecchie altrimenti la chiave hardware andrebbe in tilt :-) (cosa da non fare ovviamente perché consente la moltiplicazione illegale delle installazioni).

le Siquest !! cartucce da 44 e da 88 MB !! poi era arrivato Iomega Jazz da 1 GB... del resto ai quei tempi primi anni '90 lavoravo su Quadra950, HD da 500MB, 33mhz di Clock e ben 64 Mb di Ram !! scheda video NuVista che usciva in RGB e tramite encoder si otteneva un segnale composito da mandare al mixer video Ampex AVC21, naturalmente con quella scheda video e le limitate performance del Mac si riusciva al massimo ad uscire con un frame fisso, lo usavamo per creare mascherini con photoshop da usare come luma key...

che tempi...

Personalmente conservo due Jazz da 2GB (quello da 1 l'ho regalato) ed un Syquest EZ flyer 230 della seconda metà degli anni novanta ma non capisco cosa c'entri con il Thread.

Edit: Anche uno Zip da 100 ed un Imation Super Drive da 120MB, se ricordo bene.

Scusa, mva, puoi esportare un cerchio e dire se con la base di 1050 resta tale? Oppure un quadrato di cui è facilissimo misurare i lati...

Ovviamente il video è sformato, la proporzione corretta è 1024.

scheda video NuVista

L'avevo dimenticato. Usavamo una Harlequin che usciva in component e con un programmino sviluppato in Hypercard registravamo a passo uno su beta. Questo qualche era geologica fa.

(Accidenti non possiamo più tirarci indietro gli anni)