Disastro itunes (win7)


luckiluca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho un grande problema: dopo aver aggiornato (su win7) itunes alla versione 10.5, il programma funziona più lentamente, non carica più l'itunes store nè ping (la barra di caricamento arriva a metà e poi si annulla) e quando attacco iPhone ci mette moltissimo a riconoscerlo...prima il tutto avveniva in molto meno tempo! la diagnosi non mi da errori, e una reinstallazione non da i suoi frutti! ho provato anche a disinstallare bonjour quick time e altri programmi apple attraverso revo uninstaller eliminando anche le voci dal registro, ma niente!! help please!!!!! il mio iphone brama iOS 5 :(

Link to comment
Share on other sites

In effetti avevo dato quel consiglio perché anche io avevo scaricato iTunes sul pc e nel corso dell'installazione mi aveva dato un errore.

Ho disinstallato iTunes e l'utilità di aggiornamento Apple, pulito i registri, riavviato e ricaricato entrambi.

Adesso va bene senza problemi.

Non sono sufficientemente preparato per dare consigli su Windows oltre questo, mi spiace

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma nn sono molto esperta.. Potresti spiegarmi bene cosa devo fare?

Sara, benvenuta nel Forum.

Io sto presupponendo che tu sia entrata in questa discussione avendo letto il primo messaggio di Lukiluca.

E cioè che tu abbia iTunes con il problema di non avere una connessione sicura con Apple per cui non puoi collegarti con iTunes Store.

Disponendo ed utilizzando:

  • Un pc
  • Una versione di Windows, come sistema operativo
  • iTunes per Windows
  • Un iPad o iPhone sincronizzati tramite il pc degli altri punti in questo elenco

Se è così, spesso succede perché non hai una versione aggiornata di iTunes e perché non funziona correttamente Apple Software Update che dovresti avere.

Ti consigliavo quindi di scaricarlo o aggiornarlo, e farlo funzionare provvedendo ad installare o aggiornare correttamente iTunes.

Eventuali cancellazioni e pulizie dei registri falle con Ccleaner o simili.

Se così non fosse il problema discende dall'antivirus che usi.

Qui le istruzioni da seguire, in questo caso, per risolvere il problema.

iTunes per Windows: risoluzione dei problemi relativi al software di protezione

Se invece è altro specifica l'apparato che usi ed il sistema operativa usato

Link to comment
Share on other sites

Sara, benvenuta nel Forum.

Io sto presupponendo che tu sia entrata in questa discussione avendo letto il primo messaggio di Lukiluca.

E cioè che tu abbia iTunes con il problema di non avere una connessione sicura con Apple per cui non puoi collegarti con iTunes Store.

Disponendo ed utilizzando:

  • Un pc
  • Una versione di Windows, come sistema operativo
  • iTunes per Windows
  • Un iPad o iPhone sincronizzati tramite il pc degli altri punti in questo elenco

Se è così, spesso succede perché non hai una versione aggiornata di iTunes e perché non funziona correttamente Apple Software Update che dovresti avere.

Ti consigliavo quindi di scaricarlo o aggiornarlo, e farlo funzionare provvedendo ad installare o aggiornare correttamente iTunes.

Eventuali cancellazioni e pulizie dei registri falle con Ccleaner o simili.

Se così non fosse il problema discende dall'antivirus che usi.

Qui le istruzioni da seguire, in questo caso, per risolvere il problema.

iTunes per Windows: risoluzione dei problemi relativi al software di protezione

Se invece è altro specifica l'apparato che usi ed il sistema operativa usato

Innanzitutto grazie! :) Allora ho fatto tutto quello che mi hai detto ma mi dà lo stesso errore! Ho anche disattivato l'antivirus ma niente... se può esserti utile quì di seguito metto la diagnosi finale del test!

Microsoft Windows 7 x64 Home Premium Edition (Build 7600)

Sony Corporation VPCEB3M1E

iTunes 10.5.0.142

QuickTime non disponibile

FairPlay 1.13.35

Supporto applicazioni Apple 2.1.5

Libreria aggiornamento iPod 10.0d2

Driver CD 2.2.0.1

DLL Driver CD 2.1.1.1

Dispositivo mobile Apple 4.0.0.96

Apple Mobile Device Driver 1.57.0.0

Bonjour 3.0.0.10 (333.10)

Gracenote SDK 1.9.3.494

Gracenote MusicID 1.9.3.106

Gracenote Submit 1.9.3.136

Gracenote DSP 1.9.3.44

Numero di serie di iTunes 0044ADD40EAC54D8

L'utente attuale è un amministratore.

La data e l'ora locale è 2011-10-20 18:14:52.

iTunes non è in esecuzione in modalità sicura.

La composizione accelerata di WebKit è abilitata.

HDCP è supportato.

Core Media è supportato.

Informazioni sul display video

ATI Technologies Inc., ATI Mobility Radeon HD 5650

**** Informazioni plugin esterni ****

Nessun plugin esterno installato.

**** Test connettività di rete ****

Informazioni adattatore network

Nome adattatore: {BFDC03EF-E28B-492B-A235-C07D974AFF3B}

Descrizione: Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)

Indirizzo IP: 0.0.0.0

Maschera sottorete 0.0.0.0

Gateway di default: 0.0.0.0

DHCP abilitato: Sì

Server DHCP:

Lease ottenuto: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Scadenza lease: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Server DNS:

Nome adattatore: {E5973772-F4D4-453F-9B63-A97FFBEE580F}

Descrizione: Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter

Indirizzo IP: 0.0.0.0

Maschera sottorete 0.0.0.0

Gateway di default: 0.0.0.0

DHCP abilitato: Sì

Server DHCP:

Lease ottenuto: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Scadenza lease: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Server DNS:

Nome adattatore: {C3FA99C0-6D20-46D3-A571-87208C430CB4}

Descrizione: Atheros AR9285 Wireless Network Adapter

Indirizzo IP: 192.168.1.16

Maschera sottorete 255.255.255.0

Gateway di default: 192.168.1.1

DHCP abilitato: No

Server DHCP:

Lease ottenuto: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Scadenza lease: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Server DNS: 212.216.112.112

212.216.172.62

Nome adattatore: {BC863AAA-54E2-4F05-A57B-5B003D0368DB}

Descrizione: Marvell Yukon 88E8059 PCI-E Gigabit Ethernet Controller

Indirizzo IP: 0.0.0.0

Maschera sottorete 0.0.0.0

Gateway di default: 0.0.0.0

DHCP abilitato: Sì

Server DHCP:

Lease ottenuto: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Scadenza lease: Thu Jan 01 01:00:00 1970

Server DNS:

Attiva connessione: Connessione LAN

Connesso: Sì

In linea: Sì

Uso modem: No

Uso LAN: Sì

Uso il proxy: No

Supporto SSL 3.0: Abilitato

Supporto TLS 1.0: Abilitato

Informazioni su Firewall

Windows Firewall è attivo.

iTunes NON è abilitato in Windows Firewall.

Tentativo di connessione al sito web Apple riuscito.

Tentativo di connessione alla ricerca iTunes Store riuscita.

Tentativo di connessione per l'acquisto da iTunes Store riuscito.

Tentativo di connessione al server di attivazione di iPhone non riuscito.

Si è verificato un errore sconosciuto (-9808).

Tentativo di connessione al server aggiornamento firmware riuscito.

Tentativo di connessione al server Gracenote riuscito.

L'ultimo accesso riuscito a iTunes Store è stato 2011-10-20 18:07:51.

**** Test connettività dispositivo ****

iPodService 10.5.0.142 (x64) è attualmente in esecuzione.

iTunesHelper 10.5.0.142 è attualmente in esecuzione.

Apple Mobile Device service 3.3.0.0 è attualmente in esecuzione.

Controller USB (Universal Serial Bus):

Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller - 3B34. Il dispositivo funziona correttamente.

Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller - 3B3C. Il dispositivo funziona correttamente.

Nessun controller host FireWire (IEEE 1394) trovato.

Informazioni dispositivo connesso:

Sara, iPhone 4 (GSM) versione firmware in esecuzione 5.0

Serial Number: JJ134KLBDZZ

**** Test sincronizzazione dispositivo ****

Sincronizzazione test riuscita.

Link to comment
Share on other sites

... la diagnosi finale del test...

iTunes NON è abilitato in Windows Firewall...

...

Tentativo di connessione al server di attivazione di iPhone non riuscito.

Si è verificato un errore sconosciuto (-9808)...

Credo che si possa riassumere tutto con quell'abilitazione nel firewall di Windows.

Apri l'utilità Firewall in Pannello di Controllo ed abilita iTunes, sotto il pannello Eccezioni.

L'errore di attivazione di iPhone è un messaggio che si ripete con l'apparecchio jailbreccato.

Tieni presente che pur usando il pc con Windows sono soprattutto un utente Mac che non usa iPhone e che quel che ti dico potrebbe non essere una risposta competente...

Link to comment
Share on other sites

Eppure il firewall è a posto!! Non capisco proprio, stamattina ho chiesto anche al med store.. mi ha detto di provare ad attivare un secondo account visto che magari potrebbe essere un problema del pc! L'ha appena fatto ma niente!! :( Non so davvero più dove sbattere la testa!!!

Link to comment
Share on other sites

Quello che hai postato, il test di connettività di Windows, parla chiaro, non hai abilitato iTunes sul Firewall.

Ti ripeto la procedura per Seven:

  • Vai su Pannello di controllo> Sistema e Sicurezza> Windows Firewall
  • Clicca Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall
  • Vai su Programmi e funzionalità consentiti, quindi Cambia Impostazioni
  • Controlla che ci sia iTunes spuntato

Se non c'è:

  • In Programmi e Servizi clicca Consenti un altro programma
  • Clicca Sfoglia andando fino a C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunes o iTunes.exe
  • Seleziona iTunes e clicca Apri
  • Poi clicca su Aggiungi in Aggiungi programma
  • Finito clicca OK nella finestra Programmi consentiti

Sperando che tutto vada a posto.

Mi scuserai per tanto poco, ma questo è Forum Mac, e più di tanto a meno di casualità non siamo in grado di aiutare, le funzionalità di Windows sono poco conosciute e più di così, almeno per quello che mi riguarda, non sono in grado di andare.

Semmai puoi rifarti a questa pagina del supporto Apple che ti potrà indirizzare verso una possibile soluzione, esplorando i link con attenzione:

iTunes: procedure avanzate di risoluzione problemi con iTunes Store

Ci farà piacere se potrai risolvere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share