Sign in to follow this  
mat.

Audio conversazione - iphone4 e ios5

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi permetto di aprire un thread dedicato vista la specificità della questione.

Ho notato che dopo l'aggiornamento a ios5 il volume in conversazione del mio iphone4 gracchia un po' quando è al massimo. Questo credo sia dovuto al fatto che ios5 abbia aumentato (e non di poco) il volume in uscita dalla capsula audio ( non parlo del vivavoce ) rispetto alla precedente versione di iOS (4.3.5). Purtroppo non ho idea di come fare un down grade per verificare nè so se sia possibile.

Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze e sapere se avete notato un aumento del volume (a parità di tacche nella scala volume il mio è più alto ora).

Grazie

Wow sono impressionato per la brillantezza di questa risposta...

Ci arrivo anche da solo al fatto che basta tenere il volume più basso eh :)

Del resto non ho chiesto "come fate per sentire come prima?", bensì "se avete notato un aumento del volume"...

Ciao,

purtroppo fare un downgrade alle versione precedente 4.3.5 non so come si faccia, e dopo l'aggiornamento ad iOS5 l'unico problema che ho avuto giorni fa, non era di aumento volume come è successo a te, ma di attivazione altoparlante durante una conversazione...

ovviamente non lo avevo attivato, quindi ho spento e riacceso iPhone 4 e tutto è tornato normale.

Hai provato a ripristinarlo?

sisi ho fatto il ripristino da zero senza ricaricare su il backup (ho reinstallato le app una ad una e sincronizzato i contatti dalla rubrica del mac).

Non che mi dia particolarmente fastidio l'aumento del volume, ma mi pare strano essere l'unico ad averlo notato. Escluderei un qualsiasi problema hardware del telefono (dopotutto si telefona senza problemi).

Le cose sono due: o con ios5 io ci sento meglio di prima oppure il mio iphone mi parla a voce più alta! ;)

....Le cose sono due: o con ios5 io ci sento meglio di prima oppure il mio iphone mi parla a voce più alta! ;)

oppure tutte e due!

A parte gli scherzi, sul mio ho sempre il volume audio al massimo e anche dopo l'aggiornamento non lo sento più alto....concordo con te che non è un problema hardware, visto che con la release precedente non avevi questo problemino :)

terza opzione: il mio iphone è posseduto e fra un po' comincerà ad emettere suoni strani!

scherzi a parte... sarei veramente curioso di tornare al 4.3.5 solo per fare un confronto!

... sarei veramente curioso di tornare al 4.3.5 solo per fare un confronto!

dammi retta: sempre guardare avanti! Non farti scoraggiare da eventuali bug che potrà avere iOS 5 che è sicuramente migliore rispetto alla versione 4.3.5!

Controllare direttamente da iPhone eventuali aggiornamenti e poterli scaricare senza attaccarlo al pc, mi sembra un grosso passo avanti!

E anche iCloud che al momento può dare qualche problemino, a me sembra una novità eccezionale.

dammi retta: sempre guardare avanti! Non farti scoraggiare da eventuali bug che potrà avere iOS 5 che è sicuramente migliore rispetto alla versione 4.3.5!

Controllare direttamente da iPhone eventuali aggiornamenti e poterli scaricare senza attaccarlo al pc, mi sembra un grosso passo avanti!

E anche iCloud che al momento può dare qualche problemino, a me sembra una novità eccezionale.

Figurati ios5 mi piace assai (soprattutto il centro notifiche e la possibilità di fare la sincronizzazione in background). Non tornerei indietro, se non per poter fare un confronto e appurare se quella che ho è una semplice impressione (o una suggestione) o se invece è effettivamente stato aumentato il volume.

Resta il fatto che con il volume al massimo ora qualche tende un po' a distorcere su alcuni toni (prima non lo faceva).

Wow sono impressionato per la brillantezza di questa risposta...

Ci arrivo anche da solo al fatto che basta tenere il volume più basso eh :)

Del resto non ho chiesto "come fate per sentire come prima?", bensì "se avete notato un aumento del volume"...

beh anche la brillantezza della tua domanda non è così fulgida...diciamo che non scriveranno libri a riguardo...

comunque ti ho anche risposto che io non ho notato variazioni in tal senso...e non sto a guardare sempre a che livello sia l'altoparlante...se è alto lo abbasso,se è basso lo alzo...difficilmente lo tengo al massimo...sono 3 giorni che abbiamo os5 non ho ancora avuto occasione di alzarlo al massimo...

beh anche la brillantezza della tua domanda non è così fulgida...diciamo che non scriveranno libri a riguardo...

comunque ti ho anche risposto che io non ho notato variazioni in tal senso...e non sto a guardare sempre a che livello sia l'altoparlante...se è alto lo abbasso,se è basso lo alzo...difficilmente lo tengo al massimo...sono 3 giorni che abbiamo os5 non ho ancora avuto occasione di alzarlo al massimo...

Grazie per la risposta allora.

Ribadisco che non cercavo certo spunti per scriverci un libro sopra, nè tantomeno per pubblicare guide risolutive. Ho detto che non è un problema, ma che sto cercando di capire se è cambiato qualcosa nel volume.

@mat.: hai provato, come suggerito da turbomaranza, se anche abbassando il volume di un paio di tacche, l'audio ti distorce ugualmente?

Mi sono accorto da una chiamata, che effettivamente il volume al massimo come avevo prima, distorce come avevi detto.

Ho dovuto abbassarlo di tre tacche altrimenti mi spaccava i timpani....