Sign in to follow this  
fabthi

iSight - mi inquadra al contrario !!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti

può sembrare incredibile ma mi sono accorto che la webcam integrata del mio iMac Intel Core 2 Duo (iSight) mi inquadra al contrario, cioè l'immagine è come se fosse riflessa nello specchio :confused:.

Come posso mettere le cose a posto?

grazie

Per le dirette credo non ci sia rimedio, ma sarò contento di sapere che non è così.

Per le foto ed i video: in Composizione spunta "Capovolgi automaticamente i nuovi elementi" e sia scatti che riprese verranno corretti (nei video puoi intervenire anche "durante").

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Dunque, ho scoperto facendo una video conversazione con Skype, che vengo visualizzato in maniera corretta; ma a questo punto mi chiedo se la auto-visualizzazione "invertita" sia casuale o se invece non sia una impostazione di default.

E se fosse semplicemente per "simulare" lo specchio e rendere più naturale la visione della propria immagine?

Così spostandosi a destra anche l'immagine farà lo stesso.

L'importante è che dall'altra parte vedano correttamente.

Sì, come dicevo prima nella video chiamata di Skype la visualizzazione per il mio interlocutore è corretta.

Però ho verificato che l'opzione "Capovolgi automaticamente i nuovi elementi" funziona solo con le foto e non con i video; ma, caspita, vuol dire che con un iMac non posso registrare un video inquadrato correttamente? E se voglio far vedere nei video delle immagini e dei testi come faccio? :mad:

In registrazione.

Avvii la registrazione e se clicchi una o più volte durante la ripresa "poi in riproduzione" vedi l'immagine invertirsi in corrispondenza di ogni clic.

Nessun problema nel riprendere testi o altri soggetti in cui la correttezza della ripresa sia fondamentale.

Per lo meno con Lion su un MBP 17" Core2Duo ed iMac Core2Duo entrambi 2007.

se si tratta di una registrazione (per la diretta vale quanto già giustamente precisato da macteo e sem), basta far ricorso al buon vecchio QuickTime Player 7, aprire il filmato e far comparire la finestra "Proprietà del filmato"; si seleziona "traccia video",

si va al tab "impostazioni visive", dove, fra le altre cose, si può capovolgere il video da destra a sinistra o dall'alto in basso...

In registrazione.

Avvii la registrazione e se clicchi una o più volte durante la ripresa "poi in riproduzione" vedi l'immagine invertirsi in corrispondenza di ogni clic.

No, a me non funziona; ok per le foto, ma il video continua a essere registrato al contrario

No, a me non funziona; ok per le foto, ma il video continua a essere registrato al contrario

Mi spiace fabthi. Dovrai usare la soluzione indicata da renato2.

Per altri che fossero interessati:

a me funziona con Photo Booth 4.0.1 di OS X 10.7.2 su iMac7.1 24" e MacBookPro 3.1 17" (NVIDIA, 256MB, 1920x1200).

mentre non funziona con Photo Booth 3.0.3 di OS X 10.6.8 su MacBookPro 3.1 17" (su iMac ora non posso riavviare).