Sign in to follow this  
bis

Quark XPress 8 e colore delle palette

Recommended Posts

Domandina ostica anzi che no.

Volevo passare ad XPress 8, ho caricato una prova del programma ed ho visto che tutte le palette sono con fondo grigio abbastanza scuro, inoltre le caselle con i numeri delle misure hanno anch'esse un fondo grigino che ne rende difficile la lettura, almeno per me.

Premesso ciò, la domanda è: si può eliminare il fondo grigio?

Ditemi di si!

Così come lo presentano affatica la percezione delle cose che non sono immediatamente distinguibili.

Possibile che questi della Quark, dalla versione 3.5 in poi hanno sempre fatto qualche cammellata?

Ciao a tutti.

scusa per la risposta tardiva, non avevo visto la domanda.

le cammellate le hanno fatte dopo la 4.1, a memoria d'uomo la miglior versione possibile. con la 5 la Quark ha perso tutta la sua credibilità e ha creduto di correre ai ripari facendo uscire una 6 per osx che a definirla immatura è ridicolo. con la 8 hanno svoltato con l'interfaccia ma dietro la curva c'era un muro di utenti poco inclini alle fesserie che l'ha massacrata. non so come fai ad avere la 8 quando è disponibile da tempo la 9… non che cambi qualcosa eh? su Lion bisogna avere la 9.2.1 altrimenti le palette le vedi per metà grigie… e per finire: se si può togliere il grigio io non ho capito come fare… InDesign per tutta la vita o [per favore] almeno finchè me ne vado a morir di fame in pensione…

Grazie per la risposta, ma io non uso la versione 8, sono rimasto saldamente alla 7.5, per quello che la uso fa il suo lavoro.

Sai per caso se esiste un X-Tension che tramuti tutte le misure, sopratutto quelle dei box e dei filetti, da punti in millimetri? Scrissi a suo tempo alla Quark, non mi hanno filato neanche di striscio...

Un saluto

credo non si possa fare quello che chiedi a meno che non si modifichi il codice… sono cose fatte così. purtroppo siamo noi italiani che vogliamo tutto in sistema metrico, il resto del mondo tipografico lavora in punti, pollici, pica, cicero, ecc… c'è solo da farci l'abitudine.

Tanti anni fa, c'era un X-Tension della società ALAP all'interno della quale si trovava una voce che trasformava tutto ciò che si desiderava anche in millimetri, e sapessi quanto è più facile fare i conti con i millimetri al posto dei punti. Poi nelle versioni successive questa x-tension è sparita. Questi della Quark non sono più capaci a fare le cose bene.

Ciao