Sign in to follow this  
sslazio 1900

Nuovo mac book, un dubbio sulla batteria

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

Sono iscritto da molto ma non ho mai scritto per un semplice motivo: non avevo niente della mela a parte un ipod...

Ora però ho fatto il passo, buttato via win e il pc e sono felicissimo possessore di macbook pro. Che dire, mac e Lion ti cambiano la vita, veramente.

Ho un dubbio in merito al mio macbook però... visto che ci lavoro, vorrei salvaguardare la durata della batteria. Mi consigliate quindi, quando sono a casa, di usarlo attaccato alla rete o di lasciar scaricare la pila per poi collegarlo?

Non vi nego che forse a breve faccio un altro salto nel mondo mela: l'iPad col lavoro che faccio non sarebbe per niente male.

In generale seguire i consigli di Apple è la cosa migliore. Gli accumulatori montati nei MBP non sono "standard" e come sempre Apple dispone sia delle primizie tecnologiche che di esemplari tendenzialmente di ottima scelta. Comunque personalmente sconsiglio troppe scariche profonde (i circuiti ed il software di controllo del Mac sono buoni, ma non il top del possibile). Meglio evitare di andare spesso all'auto spegnimento (andata in Stop) e provvedere immediatamente alla ricarica. Sicuramente usare l'alimentazione ogni volta che è possibile aumenta la vita effettiva degli accumulatori e quelli Li-Po non soffrono di alcun tipo di "memoria" che renderebbe controindicato il farlo.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

La calibrazione della batteria (come indicato sul sito Apple) aiuta a mantenerla giovane. Se ti è possibile usalo sempre ricaricandola al massimo e poi con la sola batteria. Quando sarai al 5% di carica residua ti apparirà il messaggio: a qual punto ricarica interamente al 100% e poi staccala di nuovo. Ogni tanto, invece, calibrala (lasciando andare il mac in stop). PS: sono 2 mesi che per impegni di lavoro lo uso sempre attaccato o caricandolo in maniera selvaggia: la batteria mi ha perso oltre il 10% della sua capacità... Trattalo bene, insomma... ;-)