Seconda scheda video su Macpro Nehalem 2010

jamescella
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum.

Il mio quesito è il seguente: ho acquistato un macpro nehalem quad 2,8 e assieme un apple led cinema display 27, a questo avrei bisogno di aggiungere un altro schermo più piccolo (Lg 24") però quando lo collego nella porta dvi e lo imposto come secondo schermo gemello perdo di risoluzione nel led 27" che è collegato alla mini display port, come posso fare?

Suppongo che il metodo più veloce sia comprare una seconda scheda video, giusto...?tenete conto che il mac lo uso per musica quindi non ho bisogno di grafiche e risoluzioni paurose.

aiuto...:(

Grazie corci, ho provato ma purtroppo quando faccio duplica monitor da la stessa risoluzione per tutti e due i monitor..se io provo a cambiarla mi dice che la risoluzione utilizzabile è 1600x1200..come faccio a cambiare la risoluzione per ogn i singolo monitor..?sennó ne vado a perdere sul 27 led display..per questo chiedevo se erano ne essarie due schede video..

Non servono 2 schede.

In Preferenze Monitor devi "togliere" la spunta a "Duplicazione Monitor". Si attiverà la scrivania estesa e cliccando su "Raccogli finestre" (vado a memoria ora) si sovrapporranno le finestre di controllo dei 2 schermi. Potrai quindi selezionare le corrette definizioni per entrambi.

In "Disposizione" puoi anche trascinare il simbolo della barra dei menu da uno schermo all'altro cambiando così il monitor principale. Attento che il Dock funziona solo su questo.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Rimane il fatto che la connessione Dvi non è detto che sia utilizzabile con entrambi i monitor.

O almeno, io non ci sono riuscito... :confused:

jamescella dichiara un'uscita MDP ed una DVI.

A me pare che il problema di jamescella sia chiaramente indicato nella sua introduzione: «...quando lo collego nella porta dvi e lo imposto come secondo schermo gemello perdo di risoluzione nel led 27"...» e la domanda è: «..come faccio a cambiare la risoluzione per ogni singolo monitor..?»

Da sempre due schermi "gemellati" si assettano sulla risoluzione del minore dei due, e le singole risoluzioni si controllano indipendentemente "solo" in modalità scrivania estesa, quando compaiono due diverse finestre di preferenze specifiche.

Poi se la scheda video di quel MacPro (nei "Bloomfield" e "Westmere" 2010 sono ATI Radeon HD 5770 o 5870) non reggesse 2 monitor sarebbe decisamente da buttare visto che dovrebbe supportarne 3 e che a gestire un 2560x1440 + un 1920x1080 (e più) riescono pure schede medie e da portatile.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet