Sign in to follow this  
gianza

File DWF per invio con firma digitale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Come ho scritto nel titolo, sempre più enti ci chiedono di inviare la documentazione firmata digitalmente e nei formati PDF, per i documenti, ed in DWF per i disegni.

Vi chiedo se c'è un plug-in o altro sistema per esportare direttamente da VW in formato DWF; o devo necessariamente passare da autocad? :mad:

Grazie

Su Archicad non posso dire niente perchè lo conosco poco...e poi, con quegli attrezzi che hai in mano, figurati se mi azzardo a dire qualcosa ;)

Certo posso passare da un convertitore; ma ti pare che bisogna passare per forza da win? E' mai possibile che per produrre documenti ufficiali e pubblici, debba "necessariamente" avere un pc win? Non solo in questo caso, penso anche ai documenti catastali (docfa e pregeo): una volta c'era Macfa (docfa per mac) ma al catasto non accettavano le pratiche.

Certo posso mette un virtualizzatore sul mio mac, ma devo comunque lavorare con programmi che girano solo su win.

Non è solo per non usare win, perchè lo stesso si può dire per gli altri sistemi operativi, è una questione di mancanza di libero mercato.

Scusa lo sfogo ma sta cosa proprio non mi va giù