probelma aggiornamento iPhoto preistallato

Recommended Posts

ho provato a cercare anche sul forum ma non trovo risposte! :(

ho acquistato mac con iPhoto preistallato, ora mi dice di fare l'aggiornamento ma al momento di scaricare mi dice di loggarmi con l'account usato per l'acquisto di quell'app, ma io in realtà non l'ho acquistata con il mio account (lo stesso che uso per Itunes e che è l'unico che io abbia mai registrato) ma me la sono ritrovata già sul mac!

a qualcuno è già successo e l'ha risolto??

ho provato a scaricare l'aggiornamento dal sito, ma al momento di installare mi dice che l'aggiornamento è possibile solo tramite App Store.

se cerco Aggiornamento Software mi dice che non ci sono aggiornamenti!

uffi..

Mi viene in mente che forse non hai registrato le singole applicazioni sul sito Apple. Fosse mai ...

Comunque, in App Store quando clicc o sull'icona "Updates" (che ha il cerchietto col numero di App da aggiornare) a me scende un menu popup che presenta già il mio ID nella finestra relativa e che devo esclusivamente completare con la Password.

Posted Image

Cosa capita di preciso a te?

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

• 2 weeks later...

Mi viene in mente che forse non hai registrato le singole applicazioni sul sito Apple. Fosse mai ...

Cioè??? forse è quello il problema. come faccio?

cosa succede è questo:

se io mi registro con il mio id in home page e provo a fare l'aggiornamento mi dice che devo usare l'account con cui ho acquistato l'app

se io cerco direttamente di fare l'aggiornamento, mi esce il tuo stesso pop-up per la registrazione ma cmq mi dice la stessa cosa, perchè io continuo a registrarmi con il mio id (che è l'unico che ho)

Cioè??? forse è quello il problema. come faccio?

Mi riferisco a iWork dato che, come ho già scritto, non ho iLife 2011, ma 2009. Quindi in Pages in menu Pages trovo "Registra Pages" che mi manda alla pagina del sito : https://register.apple.com/cgi-bin/WebObjects/GlobaliReg.woa in cui la registrazione del prodotto parte dall'ID Apple. Viene richiesto anche il codice prodotto che nel mio caso è quello sulla scatola del Mac Box Set in cui era contenuto (quindi identico per Snow Leopard e tutte le App di iWork ed iLife '09). Nel tuo caso dovrebbe essere quello del Mac su cui iLife era preinstallato. Eseguita la registrazione ogni tuo prodotto ed il tuo ID saranno associati "inequivocabilmente" negli archivi Apple.

Comunque, da quanto hai acquistato il Mac? Se sono trascorsi i 90 giorni di supporto telefonico gratuito, credo che per una sciocchezza come questa non dovrebbero fare problemi.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Eseguita la registrazione ogni tuo prodotto ed il tuo ID saranno associati "inequivocabilmente" negli archivi Apple.

ho eseguito la registrazione del mac, perché sul sito apple c'è scritto che per le app preinstallate non è necessario fare la registrazione, in quanto vedono già che è "collegato" con il mac registrato...

purtroppo però nessuna novità per iPhoto..l'update è sempre lì...:(