Impallato con i Font

iDNAmac
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Forse ho fatto un errore stipudissimo, ma diciamo che non immaginavo potesse creare tutti questi problemi...

Ho installato alcune -centinaia- di font,facendo aggiungi font dal menù archivio di libro font (scusate per il gioco di parole), selezionando la cartella che le conteneva e non curandomi di dove adassero a finire. Ora tutti i programmi che devono caricarne sono lentissimi, in più in indesign non me ne riconosce più alcune che ho nel sistema (dipendeda come gli gira e a caso non ne riconosce una o più di quelle contenute nei file che apro).

C'è un modo per ripristinare la libreria font?

Credo d'aver fatto un bel macello! :D

i font non di sistema sono in /libreria/font o /utenti/tuonome/libreria/font

puoi quindi rimuoverli a mano. magari prima fai una verifica del font con librofont, non sempre sono tutti a posto

Ok! credo d'aver trovato l'intoppo!

5622 elementi in /utenti/tuonome/libreria/font

da quì se le elimino tutte non succede un disastro vero?

mmm rileggendoti noto che hai più di un cd con font... quindi superi il giga..... credo che almeno alcune applicazioni (se non proprio os x) carichino in ram tutti i font... quindi il tuo giga diventa ben misera cosa. forse con libro font puoi prevenire questa cosa, altrimenti credo ti serva un programma chiamato suitcase (circa...)

ne ho già sentito parlare...

seppur il mio voglia essere un utilizzo profondo delle applicazioni di adobe e non adobe, sono solo in fase di esercizio e apprendimento, quindi non ho intenzione di spendere per comprarmi un programma che poi non ammortizzerei in nessun modo. Ho tutto il tempo per aprirmi le font una alla volta e selezionare le mie preferite...

mi sei stato di grande aiuto! Grazie infinite!