iDNAmac Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 Salve ragazzi! Forse ho fatto un errore stipudissimo, ma diciamo che non immaginavo potesse creare tutti questi problemi... Ho installato alcune -centinaia- di font,facendo aggiungi font dal menù archivio di libro font (scusate per il gioco di parole), selezionando la cartella che le conteneva e non curandomi di dove adassero a finire. Ora tutti i programmi che devono caricarne sono lentissimi, in più in indesign non me ne riconosce più alcune che ho nel sistema (dipendeda come gli gira e a caso non ne riconosce una o più di quelle contenute nei file che apro). C'è un modo per ripristinare la libreria font? Credo d'aver fatto un bel macello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 i font non di sistema sono in /libreria/font o /utenti/tuonome/libreria/font puoi quindi rimuoverli a mano. magari prima fai una verifica del font con librofont, non sempre sono tutti a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
iDNAmac Posted September 26, 2005 Author Report Share Posted September 26, 2005 i font non di sistema sono in /libreria/font o /utenti/tuonome/libreria/font puoi quindi rimuoverli a mano. magari prima fai una verifica del font con librofont, non sempre sono tutti a postoOk! credo d'aver trovato l'intoppo!5622 elementi in /utenti/tuonome/libreria/fontda quì se le elimino tutte non succede un disastro vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted September 26, 2005 Report Share Posted September 26, 2005 no, quelli di sistema sono in sistema/libreria/font e non è facile eliminarli dal finder Link to comment Share on other sites More sharing options...
iDNAmac Posted September 27, 2005 Author Report Share Posted September 27, 2005 Ok! GRazie mille! Ora è tutto come nuovo! Ma se devo installare di nuovo delle font, come posso fare? Ho 3 cd di font recenti e meno recenti, non è che devo installarle una alla volta vero?! Grazie di nuovo per il preziosissimo aiuto che m'hai dato sin quì! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted September 27, 2005 Report Share Posted September 27, 2005 se non mi sbaglio puoi verificarli anche più di uno alla volta, anche se sono installati. considera però che i font occupano molta ram, se ne hai meno di 512 MB un pensierino per aumentarla fallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iDNAmac Posted September 27, 2005 Author Report Share Posted September 27, 2005 ho un giga su iMac G5! Quindi se ne installo troppe comunque avrei un rallentamento delle applicazioni?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted September 27, 2005 Report Share Posted September 27, 2005 mmm rileggendoti noto che hai più di un cd con font... quindi superi il giga..... credo che almeno alcune applicazioni (se non proprio os x) carichino in ram tutti i font... quindi il tuo giga diventa ben misera cosa. forse con libro font puoi prevenire questa cosa, altrimenti credo ti serva un programma chiamato suitcase (circa...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iDNAmac Posted September 27, 2005 Author Report Share Posted September 27, 2005 ne ho già sentito parlare... seppur il mio voglia essere un utilizzo profondo delle applicazioni di adobe e non adobe, sono solo in fase di esercizio e apprendimento, quindi non ho intenzione di spendere per comprarmi un programma che poi non ammortizzerei in nessun modo. Ho tutto il tempo per aprirmi le font una alla volta e selezionare le mie preferite... mi sei stato di grande aiuto! Grazie infinite! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sephiroth v2 Posted September 27, 2005 Report Share Posted September 27, 2005 prego. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts