Sign in to follow this  
lohengrin

CD-R nuovi ma inutilizzabili

Recommended Posts

Cdo: ho comprato 10 nuovi cd-r 52x 700mb, ma quando ne inserisco uno, l'iBook con X.3.9 non lo vede, nel senso che non me lo mostra sulla scrivania, né mi consente di masterizzare per il backup da finder. Che diavolo può esser successo? Mica ci vogliono dei cd-r particolari per il mac? Utility disco mi dice poi che sono dischi di sola lettura.

Se vado su iphoto, posso usarli per masterizzare. Ma che bip significa????

Grz alle anime pie che vorranno aiutarmi a svelare l'arcano

Preferenze di sistema>cd dvd, vedi cosa è settato (probabilmente "ignora"). Puoi impostare cosa fare se inserisci un cd vuoto: per esempio aprire una determinata applicazione, mostrare sul desktop, igorare o eseguire uno script

Preferenze di sistema>cd dvd, vedi cosa è settato (probabilmente "ignora"). Puoi impostare cosa fare se inserisci un cd vuoto: per esempio aprire una determinata applicazione, mostrare sul desktop, igorare o eseguire uno script

c'è settato chiedi cosa fare, e le alternative sono misere: apri finder, esegui applicazione/script, ma non 'mostra sulla scrivania'. Come devo fare?

PS: ma il finder non è sempre aperto?

apri finder e te lo monta sulla scrivania, poi trascini quello che vuoi masterizzare all'interno del cd

il problema è proprio quello: non me lo monta sulla scrivania! Che devo fare? Vorrei trascinare diverse cartelle ma non lo trovo!

prima di inserire il cd vuoto cambia le impostazioni delle preferenze di sistema, al posto di "chiedi cosa fare" scegli "apri finder". Altro no saprei dirti. Sono cinque anni che uso mac e qualunque schifezza di cd-r che ho messo l'ha sempre letta, mai bruciato un cd o un dvd (tocchiamo ferro). Neanche con utility disco puoi masterizzare, toast, itunes o altro? Solo iPhoto?

prima di inserire il cd vuoto cambia le impostazioni delle preferenze di sistema, al posto di "chiedi cosa fare" scegli "apri finder". Altro no saprei dirti. Sono cinque anni che uso mac e qualunque schifezza di cd-r che ho messo l'ha sempre letta, mai bruciato un cd o un dvd (tocchiamo ferro). Neanche con utility disco puoi masterizzare, toast, itunes o altro? Solo iPhoto?

fatto, ma lo stesso non compare.

ecco le info che mi dà utility disco sul cd-r nuovo:

Identificatore Disco : disk1

Nome Media : MATSHITA CD-RW CW-8123 Media

Tipo di Media : CD-ROM

Bus di Connessione : ATAPI

ID di Connessione : Dispositivo 0

Albero Dispositivo : mac-io/[email protected]/@0:0

Protetto : Sì

Scrivibile : No

Può essere espulso : Sì

Driver di Mac OS 9 installati : No

CDROM : Sì

Tipo Media Ottici : CD-R

Tipo Dispositivo : CD-ROM, CD-R, CD-RW

Posizione : Interno

Capacità Totale : 0 Byte

Numero Disco : 1

Numero Partizione : 0

protetto sì, scrivibile no??? ma se è nuovo come si spiega?