problema con reed switch

lichimin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

scrivo perché ho avuto un problema non da poco con il mio macbook primissimo modello (intel core duo, non 2)

avevo problemi con la ventola, l'ho aperto e ho dato una pulitina alla polvere che si era accumulata,

la ventola a ripreso a funzionare come prima (rumorosissima... pazienza)

il problmea è che quando ho riacceso il computer.... il monitor dopo un flash di schermata bianca s'è annerito.

ho fatto un pò di test e ricerche ed ho notato, puntantdo una torcia dietro il monitor che nello schermo appare la mela mentre carica il sistema operativo, appare la finestra di login, mi loggo e parte. D

dopo pochi secondi sparisce tutto...

in pratica è come se andasse in standby di continuo e il monitor percepisce che sia chiuso quindi con luminosità al minimo.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

la mia deduzione è che sia a causa del REED SWITCH che è quell'interruttore magnetico che viene attivato con la chiusura del monitor (grazie ad un magnete posto al lato del monitor, non i due magneti principale che sono nella parte alta)

qualcuno sa come eludere questo interruttore prima di spendere un delirio in assistenza dato che il mac è del 2006 e forse mi costerebbe meno prenderne uno usato che farmelo riparare

grazie a tutti!

Dalla descrizione che fai (pannello attivo ma retroilluminazione spenta) non credo siano i magneti i responsabili. La procedura di Stop dello schermo funziona diversamente (si disattiva il pannello, non solo le lampade). Probabilmente hai toccato qualcosa, o semplicemente non hai scaricato bene le cariche elettrostatiche, ed il controllo delle lampade è andato.

Augurati che sia qualcosa di semplice, contatti o simili, perché cambiare l'intera scheda credo valga più del MB. Comunque deve andare nelle mani di un tecnico.

Se l'assistenza ti sparassa cifre improponibili, prova a contattare Doctor Notebook - Il dottore del computer! o altri che sanno usare il saldatore ... ed ancora lo fanno.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

• 3 weeks later...

aggiorno per lasciare le informazioni a chiunque servissero,

ho optato per farmi fare un preventivo da SATA, assistenza apple a Milano. nNon ho chiesto a DR. Notebook per comodità dato che io sono a Milano.

mi hanno detto che non è il reed switch, ma l'upper case. Mi hanno spiegato che ci sono dei sensori anche lì.

Il loro preventivo che comprendeva anche il cambio della ventola (dato che c'ero c'ho messo dentro anche quella) era troppo esoso, 237 euro.

l'ho rifiutato ed ora che conosco il problema ho ordinato su ebai una tastiera e una ventola, per una spesa totale con la spedizione di 45 euro circa.

sto aspettando che arrivino e scriverò se tutto è andato a buon fine.