Recommended Posts

Salve ragazzi, devo acquistare un Mac Pro per lavoro, e non so se prenderlo adesso oppure attendere l'uscita di quello nuovo. Prima si parlava di novembre ora di inizio 2012.

Che fare? cambierà così tanto il nuovo mac pro?

Se può esserti di aiuto dai un'occhiata qui:

Mac Buyer's Guide: Know When to Buy Your Mac, iPod or iPhone

Anche io sto valutando se acquistarlo a breve, ma aspettare il 2012 credo sia la cosa migliore, visto che dovrebbe essere rinnovata tutta la gamma del MacBook Pro....se poi uno si sveglia la mattina con l'idea di comprarlo senza pensarci troppo, non lo trovo sbagliato...

Il problema è se aspettare il 2012 oppure no, cosa ci sarà di diverso?

Il problema è se ti serve adesso assolutamente o se puoi aspettare eventualmente un aggiornamento. ;)

Se serve assolutamente, compra, se puoi aspettare, non comprare.

Per quel che si sa tutta la road map di Intel è stata spostata in avanti, quindi il consiglio di LeoTM è l'unico cha abbia un senso.

Le diversità possibili saranno l'adozione di USB 3 con supporto nativo di Intel, slot PCI Express 3.0 e, naturalmente, Thunderbolt. Ma probabilmente non tutte dal prossimo aggiornamento ma dal successivo, parecchio dopo il rilascio di Ivy Bridge.

Di mio aggiungo che il continuo calo di vendite di computer tower, sia PC che Mac, e l'incremento dei poratili, oltre al massiccio spostamento dell'utenza sui tablet, ha determinato condizioni per cui i cip eminentemente pro saranno sempre più gli ultimi ad essere rinnovati ... come i programmi.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Grazie a tutti per le risposte, non è così urgente, ho aspettato tanto posso resistere ancora un po'

secondo te sem non metteranno tutto insieme sia USB 3, PCI Express 3.0, Thunderbolt e magari anche sata III?

La prossima sfornata di MacPro avrà certamente Thunderbolt. Il bus di sistema dovrebbe consentire senza problemi anche di realizzare mother board con slot PCI Express 3.0 (o come minimo 2.1 compatibile) mentre schede sia con sATA 3 che USB 3 si possono montare già ora. Invece per USB 3 "nativa" bisognerà aspettare ancora: gli Xeon della serie E5-2600, che probabilmente equipaggeranno i prossimi MacPro, sono l'ultima incarnazione della famiglia Sandy Bridge, mentre il supporto nativo all'ultima versione della seriale sarà fornito solo dagli Ivy Bridge.

Quel che sconcerta è che a primavera potrebbero (?) nascere lap top, e quindi anche iMac e Mac Mini, con la nuova architettura (annunciata ai primi di dicembre scorso) e contemporaneamente desk top che monterebbero quella precedente (anche se finalmente a 6 core minimo) :confused:

quindi usciranno nuove versioni ad inizio anno e poi verso primavera degli aggiornamenti, in pratica si compra sempre cose vecchie, se lo compro appena esce dopo pochi mesi esce un'aggiornamento.

Questo è nella natura delle cose. E sempre stato così.

Quel che conta è che per il proprio lavoro, per un ben calcolato periodo d'impiego e quindi d'ammortamento, si acquisti una macchina che fornisce quel che serve e servirà.

Già ora i MacPro sono "ammiraglie" coi loro 8 core base e tutto quanto può offrire l'architettura Tower. Salvo Thunderbolt, che è una rivoluzione e sarà sicuramente nel prossimo modello, ogni altra connessione è "in vari modi" disponibile ad eccezione (ma non sono sicuro che gli ultimi MacPro non siano già "2.1 compatibili", non ho trovato dati espliciti) degli slot per nuove schede video PCI Express 3.0 che si affacciano sul mercato.

Non oso nemmeno pensare che Apple possa eludere questo requisito