installare lion ex novo

mattedellu
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei aggiornare a lion, ma visti tutti i problemi nei vari post quasi quasi rinuncio..

1) come si fa ad installare lion formattando tutto senza mantenere nessuna preferenza e poi con calma installare tutte le app che uso e ricopiare tutta la libreria itunes e iphoto?

2) conviene fare così come dico o conviene installare su snow leopard e sperare di non avere problemi?

ho un macbook pro 2.66 core2duo con 4 giga di ram, e al momento non problemi con la macchina

3) uso mobile me del quale dovrò fare la migrazione a icloud ci sono problemi?

4) office lo metterò nuovo, cs5 anche altre app mi sembrano non diano problemi con lion

5) uso una chiavetta vodafone con l'ultima app per connettersi compatibile con lion

grazie mille

matteo

Il thread specifico da indicazioni piuttosto precise.:

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118925-lion-discussione-tecnica-installazione-modifiche-manutenzione-e-trucchi.html

Non scordare di scaricare "Java per Lion" e salvartela a parte per installarla prima di tentare una connessione alla rete con una chiavetta che senza quel file non funzionerebbe.

In estrema sintesi:

• scarichi Lion dall'AppStore e stoppi l'installazione;
  • dal pacchetto scaricato recuperi il file specifico con cui fai un DVD o una chiavetta USB di ripristino;
  • con questa inizializzi l'HD ed installi ex novo;
  • quindi installi ogni App ex novo, a partire da quelle necessarie alla connessione internet che ovviamente dovrai procurarti in versione aggiornata "prima" di cominciare ogni cosa.
Riguardo Mobile Me io ho deciso di aspettare il più possibile prima di passare ad iCloud.

iDisk dura ancora 8 mesi fino a giugno prossimo.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet