Sign in to follow this  
Giovannino60

Importare un disegno in autocad in cm

Recommended Posts

Per importare un disegno dall'esterno, ho fatto così:

1. Archivio

2. Contenuto esterno

3. Posiziona disegno esterno

4. Apri

5. Mettere in scala 1 millimetro

Però il disegno non si è importato in scala, un lato che doveva essere di 1100 cm mi sura in archicad 1,10.

Ho fatto ho selezionato tutto il disegno con il mouse dal basso verso l'alto, il disegno è diventato verde, edita, sospendi gruppi, modifica e ridimensiona, tolto la graffetta a modifica graficamente, ho messo al centro 1000, ma non è cambiato nulla sul disegno.

I file che hai importato di che tipo è? Se proviene da AutoCAD dovrebbe essere o un DXF o un DWG o un DWF. Meglio comunque precisarlo.

Perché ahi scelto quella scala? In genere importando DWG si usa scala 1:1000.

Nella procedura d'ingrandimento non ti seguo più di tanto, se devi scalare di un rapporto definito perché usi la modifica grafica? Usa la percentuale ed andrai a colpo sicuro, no?

Come già suggerito nell'altro thread "come disegnare un cerchio": non si può andare a tentoni con un software come ArchiCAD, servono metodo, pazienza, manuale e ... umiltà ... altrimenti il pressappochismo è garantito insieme alle scarse soddisfazioni.

Tutte le procedure vengono guidate passo passo nella barra di stato, attivala se non è presente di default in basso sotto le finestre 2D e 3D.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Reimporta il file impostando 1:1000 (procedura come dall'inizio avrebbe dovuto essere)

A me viene proposto il 1000 da tempo immemorabile (almeno da ArchiCAD 4.55).

Prova, e dopo riprova con altro file e "dovrebbe" anche a te proporre 1000 (se l'unità di misura in ArchiCad è impostata in metri, come dovrebbe essere in edilizia).

Per il ridimensionamento, prova con un insieme di elementi diverso e generato in ArchiCAD (tieni presente che i ridimensionamenti grafici è meglio farli sulle diagonali) e forse si scopre che è il disegno che hai importato a creare problemi.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet