script per Handbrake

coguaro
 Share

Recommended Posts

ho una serie di dvd che dovrei rippare in capitoli singoli e pensavo di creare uno script usando hanbrake da linea di comando solo che mi trovo davanti molti problemi:

girando in rete ho trovato una guida con questi comandi:

#!/bin/bashfor i in {2..70}do   echo Doing track number $i...   ./HandBrakeCLI -t $i -i /Volumes/MX1-0N-NW1_DES --preset iPad -o X-Men_Vol1_Disk1_Title$i.mp4done

che io ho modificato così per avvicinarsi alle mie esigenze ( anche se non ancora completamente )

#!/bin/bashfor i in {2..70}do   echo Doing track number $i...   ./HandBrakeCLI -t $i -i /Users/utente/Desktop/dvd ste/dvd completi/DVD1/VIDEO_TS --preset ste -o --audio none /Users/utente/Desktop/dvd ste/divx capitoli singoli/DVD1/DVD1-$i.mp4done

solo che mi risponde così

-bash: ./HandBrakeCLI: No such file or directory

naturalmente ho lanciato i comandi dalla cartella applications ( dove ho copiato il file di Hanbrake ) sia con ./ davanti a HandBrakeCLI sia senza e se viene lanciato senza ./ non dice o fa niente

vorrei sapere dove sbaglio non sono pratico delle righe di comando ho anche provato a vedere la guida sul sito di handbrake per fare altre modifiche ma non ci ho capito molto oltre a quello che ho già messo cioè il preset mio e l'assenza di esportazione audio che comunque il preset non so quanto mi aiuti

io dovrei fare una copia 1:1 come risoluzione senza tagli o bordi il formato è abbastanza indifferente tanto saranno usati da computer per presentazioni o per recupero clip/frame ( anche per questo l'audio non mi serve )

io ho installato sia la versione GUI che uso già da tempo ma per questi rip che sono 4 dvd alcuni anche con 20 capitoli/titoli ho scaricato e installato nelle applicazioni la CLI per crearmi uno script per non scegliere uno ad uno tutti i capitoli/titoli

non devo cambiare dvd ho già la copia locale dei file sul computer per quanto riguarda la copia 1:1 intedevo per quanto riguarda la risoluzione che non volevo modificare ma tenere la risoluzione originale del dvd che per questi dvd è 720*480 non i file che pensavo di farli m4v/mp4 visto che questi file mi serviranno come backup

Capisco le tue necessità.

Non ho la risposta al tuo quesito ma cercando con google "-bash: ./HandBrakeCLI: No such file or directory"

dovresti trovare chi ha avuto il tuo stesso problema.

Ho dato una letta veloce e ho trovato due consigli: reinstallare HBCLI o installarlo in altra directory.

HandbrakeCLI could not be found; latest VideoDrive and Hb95CLI

Aspetta consigli da chi sviluppa HB...