Sign in to follow this  
tortuga89

Cambiare ID apple.. non salva modifiche

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi scuso se ho sbagliato sezione del forum.

Vi spiego il problema: la prima volta che ho creato l'ID apple ho inserito un determinato indirizzo email (che automaticamente diventa anche l'ID). Poi mia sorella l'ha cambiato (non chiedetemi perchè) tramite iphone inserendo un altro indirizzo email. Ora voglio ripristinare l'indirizzo email originario e quindi vado sul sito apple, vado nel mio profilo effettuando il login e accanto all'indirizzo email (che è quello messo da mia sorella) clicco su modifica. Quindi inserisco il nuovo indirizzo email (che sarebbe quello originario per intenderci) e clicco su salva. Il problema compare proprio qui. Non salva niente. Il bello è che se poi clicco ad esempio su password (nella lista di sinistra) mi esce automaticamente una schermata con scritto qualcosa di simile: hai cambiato il tuo indirizzo email ma non hai salvato le modifiche. Desideri salvarle? io clicco sul pulsante salva e di nuovo non salva nulla. Sapete dirmi qual è il problema?

ps: ho provato per curiosità a cambiare la password. Nessun problema, quando clicco su salva, mi salva i cambiamenti e torna alla schermata iniziale.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso solo dirti che ho un problema simile al tuo e questa cosa mi procura non pochi problemi per gli acquisti...che compaiono solo grazie alle ricevute che ho conservato. E se contatti Apple Support iTunes per avere consigli e risolvere...loro non sanno altro che dirti di collegarti, inserire la password (e se nn te la ricordi.....ciao ID, ciao acquisti....).

Un bel casino, e tutto questo stranamente e successo da quando hanno cominciato a fare dei radiali cambiamenti per le password (obbligo di 1 o 2 lettere maiuscole e inserimento di numeri ) e per iCloud.

Se il problema venisse risolto, nulla sarebbe ma il radicale problema sta nel fatto che un account NON può essere cancellato, non può essere modificato tramite una autenticazione migliore, indipendente dalla e-mail.

Se risolvi fai sapere...io farò lo stesso. Intanto scrivi al supporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato una volenterosa ragazza del supporto iTunes Store e dopo qualche e-mail sono riuscito a ripristinare il tutto....

La ragazza si chiama Grace ma altro non so dire se non che LEI mi ha aiutato a risolvere attivandosi e dandomi le dritte giuste.

Cmq, qualcosa è stato fatto dall'altra parte, non so dirti cosa, ma qualcosa hanno fatto.

Il consiglio, prova col supporto fino a quando non hai la fortuna di trovare il volenteroso/a che ti aiuta attivamente.

Vla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this