Sign in to follow this  
QB

Malware nel sito di Macitynet ?

Recommended Posts

Ma questi messaggi vi appaiono solo su PC o anche su Mac?

Ed eventualmente su Mac con quali browser?

Controllato or ora su Mac 10.7.2: con Safari 5.1.1 warming su entrambe le sezioni. Con Firefox e Crome invece no.

Secondo controllo e Warming anche con Firefox 5.0.1 e Crome 15.0.874.106.

:confused:

Riconfermo che mentre in Off Topic non riesco ad accedere a nessuno dei thread presenti nei "Nuovi Messaggi 24 ore", invece accedo senza ricevere Warming nel thread Problema con inizio procedura profili complessi che si trova nella sezione MAC PROFESSIONALE.

Stesso comportamento in tutti e 3 i Browser.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Nessun problema con Safari, Firefox, Opera e Chrome su OSX Lion.

Adesso non so, ma ieri sera nessun problema con pc-Windows con Opera.

Tutti i browser sono aggiornatissimi e zeppi, ove previsto, di estensioni, addons ecc.

Tutti sono impostati:

• Avviso di sito fraudolento
  • Abilita plugin
  • Abilita Java
  • Abilita JavaScript
  • Blocca popup
  • Avviso moduli sicuri
  • Blocca cookie di banner e terze parti
  • Richiedi autorizzazione per i servizi di localizzazione

.

• Login automatico a Macity

.

• Firewall e firewall aggiuntivo abilitati
  • Ftp passive mode

.

• Sul pc antivirus con protezione media

Inoltre sui log, Sandbox che ogni tanto fa lo schizzinoso non segnala proprio nulla.

Su Macity nulla dai 4 browser, solo cose come:

- DVFreeThread - CFMachPortCreateWithPort hack per Opera e Chrome

- IPCClient: Server port 0 is invalid; looking it up again... su Safari

- NOTE: child process received `Goodbye', closing down su Firefox.

Che non mi sembra abbiano nessuna attinenza col problema

La mia opinione, visto che ad alcuni lo fa, ad alcuni no, che quelli che vedono gli avvisi lo hanno in modalità random su diversi thread, è che la responsabilità sia attribuibile ai banner a rotazione presenti sulle pagine del Forum.

Probabilmente un javascript o un cookie di sponsor

E che la sensibilità del browser sia determinata dalla configurazione delle preferenze nei vari pannelli sotto le voci sicurezza e privacy.

Qualcuno, quelli che vedono l'avviso su alcuni thread ed in altri no, nota una corrispondenza tra la comparsa dell'avviso ed un banner pubblicitario?.

Quello sul post più recente, perché quello in alto sulla pagina mi sembra fisso

Non ho badato agli avvisi pubblicitari. Quel che ho rilevato io, e che mi pare strano ma anche possibilmente indicativo, è che le sezioni del forum coinvolte sembrano solo 2 e che non sembrano generare lo stesso tipo di allarme, o per lo meno non nello stesso modo.

Per altro siccome sembrano in aumento gli avvistamenti di malvare (in GraphicConverter l'ultimo di cui so) non ho alcuna intenzione di proseguire per prova dato che mi trovo in un lento transito ad HD nuovi ed installazioni pulite sia di Lion che di Snow Leopard su entrambi i miei Mac.

Trovato anche con la ricerca con google

site:macitynet.it inurl:forum tagliare video senza ricodifica - Google Search

e aprendone uno

VIDEO DIGITALE - Page 97

si viene dirottati alla pagina di avviso:

Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!

Suggerimenti:

Torna alla pagina precedente e scegli un altro risultato.

Esegui un'altra ricerca per trovare le informazioni desiderate.

Oppure apri la pagina http://www.macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli/54-video-digitale-97.html a tuo rischio e pericolo. Per informazioni dettagliate sui problemi rilevati, consulta la pagina diagnostica Navigazione sicura di Google relativa a questo sito.

Per ulteriori informazioni su come proteggersi dai pericolosi software online, consulta la pagina StopBadware.org.

Se sei il proprietario di questo sito web, puoi richiederne la verifica utilizzando gli Strumenti per i webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sulla procedura di verifica, consulta il Centro assistenza webmaster di Google.

cliccando sulla pagina navigazione sicura:

Navigazione sicura

Pagina di diagnostica per macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli

Qual è lo stato attuale di macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli nell'elenco?

Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 102 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 6 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2011-11-02 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2011-11-02.

Esempi di software dannoso sono: 6 scripting exploit(s), 4 exploit(s). Sono stati infettati in media 10 nuovi processi nel computer target.

Software dannoso è ospitato su 2 domini, tra cui wileyaction.ns01.info/, artisot.com/.

2 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui lopotushe4ka.orge.pl/, nbadimensions.net/.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS7859 (PAIR).

Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?

Nel corso degli ultimi 90 giorni, macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

Ragioni

In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso.

Passaggi successivi:

Torna alla pagina precedente.

Se sei il proprietario di questo sito web, puoi chiedere che il tuo sito venga riesaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di revisione, consulta il Centro assistenza per webmaster di Google.

10.6.4 - Safari 5.0

Nemmeno io ho notato corrispondenze con banner pubblicitari, mi succede con Mac utilizzando safari. Comunque all'epoca quando era successa la stessa cosa i banner nei post non esistevano, per cui non credo sia legato a quello.

Qualcuno, quelli che vedono l'avviso su alcuni thread ed in altri no, nota una corrispondenza tra la comparsa dell'avviso ed un banner pubblicitario?.

Quello sul post più recente, perché quello in alto sulla pagina mi sembra fisso

Ho provato ad entrare con banner diversi ma è sempre la stessa cosa (Mac Safari)

Lo fa solo con: Mac Professionale e Off Topic su tutti gli altri no.

Tanto per provare ho cliccato su "Ultimo film visto?" ed il Warming non è comparso.

Prima volta! (Safari in Lion)

Ho cliccato quindi su Off Topic nel percorso sotto la barra dei menu, ed il Warming è tornato.

Sarà un segnale di progresso?